L’8 e il 9 luglio al Teatro Nuovo di Napoli, nell’ambito del Campania Teatro Festival, andrà in scena “Un sogno a Istanbul” con Maddalena Crippa e Maximilian Nisi

L’8 e il 9 luglio al Teatro Nuovo di Napoli, nell’ambito del Campania Teatro Festival andrà in scena “Un sogno a Istanbul”, di Alberto Bassetti, con protagonisti Maddalena Crippa e Maximilian Nisi, con Mario Incudine e Adriano Giraldi, per la regia di Alessio Pizzech.

Lo spettacolo, liberamente tratto dal libro “La cotogna di Istanbul” di Paolo Rumiz, edito da Feltrinelli, racconta di Max e Maša, e del loro amore. Maximilian von Altenberg, ingegnere austriaco, viene mandato a Sarajevo per un sopralluogo nell’inverno del ’97. Un amico gli presenta la misteriosa Maša Dizdarevi?, “occhio tartaro e femori lunghi”, austera e selvaggia, splendida e inaccessibile, vedova e divorziata, due figlie che vivono lontane da lei. Scatta qualcosa. Un’attrazione potente che però non ha il tempo di concretizzarsi.

F0B9D7AB-7B42-428B-8CFC-A7D31B3107A0EADA726E-B7AB-4503-A6EF-4CCF809C9BF0

Max torna in patria e, per quanto faccia, prima di ritrovarla passano tre anni. Sono i tre anni fatidici di cui parlava La gialla cotogna di Istanbul, la canzone d’amore che Maša gli ha cantato. Maša ora è malata, ma l’amore finalmente si accende. Da lì in poi si leva un vento che muove le anime e i sensi, che strappa lacrime e sogni. Da lì in poi comincia un’avventura che porta Max nei luoghi magici di Maša, in un viaggio che è rito, scoperta e resurrezione.

Orari spettacolo:

TEATRO NUOVO
8 LUGLIO 2023 ORE 19.00
9 LUGLIO 2023 ORE 21.00

sito: https://campaniateatrofestival.it/

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: