“Viaggiando mi sento a casa” è il secondo libro di Alessandro Nicoloso. Il 31 maggio sarà presentato a Milano

“Viaggiando mi sento a casa” (Società Editrice Romana) è il secondo libro di Alessandro Nicoloso. Si tratta di una raccolta di emozioni, ricordi, aneddoti, luoghi, ma anche musica, profumi, sapori, istantanee da mettere nella valigia dell’anima e portare con sé per sempre. In questo libro, diviso in brevi capitoli da assaporare “uno tira l’altro”, il viaggio è reale e concreto ma anche immaginato e sognato.

Leggere questo libro è come sfogliare a cuore aperto la cartina del mondo e fissare delle puntine sui luoghi visitati e su quelli che lo saranno, perché il viaggio non è solo la meta ma anche (o forse soprattutto?) la sua preparazione. Come racconta Alessandro Nicoloso, viaggiare è pianificare, condividere, emozionarsi in prima persona e far emozionare chi viaggia con noi.

Viaggiando mi sento a casa copertina

“Viaggiando mi sento a casa” verrà presentato il 31 maggio presso Enocentrico, Viale Gorizia 20, Milano alle ore 19,15.

L’autore dialogherà con la giornalista Francesca Binfarè. Ingresso libero e gratuito.

Scopri la colonna sonora del libro su Spotify: sulla copertina del volume trovi il link.

L’AUTORE: Alessandro Nicoloso, romano, tifoso della Lazio. Viaggiatore appassionato, collezionista di gadget, esploratore di contaminazioni musicali e speaker per diverse radio. Conduce dal 2011 la trasmissione radiofonica “AleTube”, di cui è anche autore. Ha scritto per anni su “La voce della Nord”. Il suo primo libro è “Il sorriso è l’orgasmo dell’anima” (2015).

Rispondi