Il 5 agosto a Imola, all’autodromo internazionale Enzo e Dino Ferrari si terrà “Romagna Mia”, un grande concerto a sostegno degli alluvionati dell’Emilia Romagna.
Tra i primi a rispondere alla chiamata dei sindaci dei territori emiliani e romagnoli è stata Laura Pausini, che ha anche annunciato che devolverà il suo cachet dei tre concerti in programma a Venezia il 30 giugno, l’1 e il 2 luglio, ai comuni di Solarolo, Faenza e Castelbolognese a cui è particolarmente legata.
“Come sapete al momento il mio unico pensiero è per la mia terra e tutte le persone che la abitano.
Da qualche giorno sto aggiornando le mie storie ig con tutte le info di raccolta utili, alle quali anche io ho aderito e che sono certa essere serie”, ha scritto la Pausini in un post sui social.
“Ho deciso di devolvere il mio cachet dei 3 concerti a Venezia ai comuni di Solarolo (dove sono cresciuta), di Castelbolognese (dove vivono i miei genitori) e di Faenza (dove sono nata e dove vive mia sorella), i tre paesi a cui è più legata la mia storia e che sono stati colpiti da questa tragedia.
Ritorno sul palco dopo 4 anni e voglio farlo dedicando la mia voce alla mia gente.
La “Romagna è in fiore” anche in mezzo al fango: chi è sul posto lo sa bene, perché sta facendo tanta fatica a rialzarsi ma non molla mai.
Chi non può raggiungerla, come me, si sente impotente ma non molla lo stesso e cerca tutti i modi possibili per aiutare.
Inoltre ho ricevuto la conferma dal Comune di Solarolo e dalla produzione del tour, che per motivi di agibilità e di sicurezza, la festa del Fanclub “Launatici” sarà rimandata.
Per gli stessi motivi anche l’apertura del mio museo sarà posticipata e appena sarà possibile vi daremo le nuove date.
Sono con voi, con il cuore a forma di Romagna 🤍”.