Si chiama “Ricostruzione” la nuova pizza che il ristorante inclusivo PizzAut ha realizzato a sostegno delle popolazioni alluvionate dell’Emilia-Romagna.
Con il ricavato di ogni pizza Ricostruzione, ordinata nel locale o virtualmente (https://www.pizzaut.it/donations/ricostruzione-fb/), si darà una mano all’associazione Autismo Faenza Aps: “L’idea è nata immediatamente, ragazzi autistici che aiutano altri ragazzi autistici. Ho sentito al telefono l’associazione Autismo Faenza duramente colpita dall’alluvione. Sono molte le famiglie in difficoltà, che aumentano quando ti devi occupare di un disastro ambientale e anche di un figlio autistico. E così abbiamo deciso di donare proprio a loro i fondi che raccoglieremo con la vendita della nostra Pizza Ricostruzione”, ha dichiarato Nico Acampora.
A provare la nuova pizza, a base di bresaola Dop, fiordilatte, scaglie di parmigiano Reggiano, glassa di aceto balsamico di Modena e pomodorini freschi, è arrivato la scorsa domenica nel nuovo PizzAut di Monza anche un gradito ospite: Piero Pelù. “Essere qua è un’esperienza che fa crescere tanto perché voi state dimostrando a chi non ci crede che da vicino veramente nessuno è normale. Io lo dico anche in una canzone: prendimi così con tutti i miei colori. Bisogna essere pronti ai cambiamenti e a quello che è diverso da noi. La nostra vita è fatta di sorprese e qui di sorprese ce ne sono tante: prima di tutto chi ci lavora e questa pizza”, ha detto il rocker.
credit foto Facebook PizzAut