Una bellissima opera realizzata dal piccolo Cesare Zambon, con l’aiuto dell’artista Erika Fresch, per raccogliere fondi a favore dell’assistenza domiciliare pediatrica di Pordenone. E’ l’importante iniziativa voluta da Valentina Mastroianni, mamma di Cece, 5 anni, un bimbo solare, dolce, stupendo, che fin dai primi mesi di vita ha dovuto fare i conti con la neurofibromatosi, una malattia rara che colpisce una persona su circa 3500-4000 spesso non diagnosticata poiché provoca solo problemi estetici, ma nel 20% dei casi si associano alcune gravi manifestazioni (tumori cerebrali ed extra cerebrali, in particolare del nervo ottico).
“Con Erika abbiamo deciso di aprire una raccolta fondi per sostenere l’ASSISTENZA DOMICILIARE PEDIATRICA di PORDENONE e al donatore più generoso andrà l’OPERA realizzata da Cece! Grazie a Gianni e alla sua associazione @lapartitadavincere.it raccoglieremo quante più donazioni possibili fino a lunedì 29 maggio! Giorno in qui verrà consegnato il ricavato direttamente alle dottoresse dell’assistenza domiciliare pediatrica di Pordenone!”, ha spiegato Valentina Mastroianni sulla pagina social “La storia di Cesare”.
L’Assistenza Domiciliare Pediatrica è la forma che garantisce al minore di essere seguito a domicilio da una équipe ospedaliera dedicata e specificatamente formata riducendo il numero dei ricoveri e offrendo una vita sempre più vicina alla normalità.
Il bimbo non si sente sempre e solo malato, ma interagisce comunque nell’ambito in cui è cresciuto e con le persone che l’hanno visto nascere. Il disagio psicologico di rimanere in una stanza d’ospedale viene superato dalla possibilità di avere il medico e l’infermiera a casa. Il successo di una terapia medica d’avanguardia è comunque associato ad uno stato psicologico vincente e positivo.
La Partita da Vincere O.D.V. è un’associazione benefica costituita legalmente per aiutare realtà legate all’infanzia sul territorio. Un gruppo di amici che continua a scendere in campo unito, perché il bene, fatto in gruppo, ha più potere.
Erika Fresch è un’artista Opitergina che utilizza la tela come uno specchio su cui riflettere il suo stato d’animo, le emozioni e i sentimenti che non hanno altro modo di esser liberati se non attraverso l’incontro del colore con la materia con impegno, dedizione, amore, costanza, crescita e passione.
Ha deciso di condividere la su grande passione e il suo lavoro insieme ai bambini creando progetti e laboratori per far conoscere loro il fantastico mondo dell’arte.
Il link per donare: https://gofund.me/edfc5e90