O Anche No: Il calcio come comunità educante

Sabato 27 maggio 2023, eccezionalmente in seconda serata su Rai 1, una puntata speciale di “O Anche No” in occasione della Finale di Coppa Italia. “O Anche No”, programma di inclusione sociale e diritti fondamentali realizzato con la collaborazione di Rai per la Sostenibilità e Rai Pubblica Utilità, condotto da Paola Severini Melograni, presenterà tre realtà nell’ambito delle indicazioni della Uefa: Ai.Bi. Associazione Amici Dei Bambini, Marevivo Onlus e Fondazione AIRC per la Ricerca sul Cancro.
Infine, in occasione della Finale di Coppa Italia Frecciarossa tra Inter e Fiorentina, “O anche No” incontrerà i protagonisti del mondo del calcio come comunità educante: il ministro per lo sport e i giovani Abodi, la ministra per le disabilità Locatelli, il presidente della FGC Gravina, l’AD della Lega Serie A De Siervo e il Presidente della CSI Bosio. Con loro si parlerà del ruolo del calcio per un’inclusione a 360 gradi e di diritto allo sport.
Oltre a loro si darà spazio a Inter e Fiorentina, a partire dai progetti nel sociale delle rispettive società.
In puntata ci saranno Niccolò Agliardi, Paolo Falessi e i Ladri di Carrozzelle, Daniele Cassioli, Stefano Disegni. La trasmissione, dopo la messa in onda, sarà disponibile su RaiPlay.

Rispondi