Domenica 11 giugno il Palasport Rovello ospiterà per la terza volta nella sua storia le finali del campionato di serie A di tchoukball che, anche questa volta, saranno abbinate alle finali del campionato nazionale Under 15.
In entrambe le categorie le squadre rovellesi hanno ottenuto il primo posto al termine della regular season, in serie A si è mancata per un solo punto la qualificazione anche della seconda squadra Rovello Seran.
Ai Rovello Sgavisc (serie A) toccherà affrontare in semifinale i Ferrara Bubanuts mentre i Rovello Thunder (categoria M15) sfideranno i Ferrara Tonnuts.
Le altre semifinali saranno fra Ferrar Bels e Saronno Castor (serie A) e fra Caronno Pirates e Lendinara Wolves (M15).
Si inizierà alle 9.30 con le semifinali M15 con i Rovello Thunder subito in campo, alle 11.00 sarà la volta degli Sgavisc per la prima delle due semifinali della serie A, mentre nel pomeriggio si disputeranno tutte le finali ed in particolar modo sono in programma la finalissima M15 alle 16.00 e quella della serie A alle 17.00.
Spazio anche, tra le semifinali e le finali, per una partita di play-out fra la penultima classificata in serie A e la seconda classificata in serie B.
Sarà una giornata di sport vero, ricco di suspense e agonismo, ma anche di amicizia e correttezza sul campo che sono la vera cifra delle competizioni di tchoukball a tutti i livelli.
La premiazione con le autorità rovellesi e del mondo del tchoukball non spegnerà i riflettori sul Rovello Tchoukball; infatti sabato 17 Giugno si terrà l’annuale torneo sotto le stelle presso l’oratorio San Giuseppe in cui tutti i protagonisti della settimana precedente e non solo si ritroveranno per giocare insieme in pieno relax un ultimo match prima della pausa estiva.