Tornano le spedizioni “al femminile” nelle terre più affascinanti e remote del globo di “Donnavventura Green” che andrà in onda su Rai 2 sabato 10 giugno alle 15.30 e domenica 11 alle 15.50. Per le prime puntate si andrà alla scoperta di un itinerario che parte da Riccione, raggiunge la Repubblica di San Marino e viaggia fino ai verdi paesaggi della Svizzera. La prima puntata si apre con il racconto della selezione nazionale di “Donnavventura”. Sono più di 150 mila le candidate registrate e migliaia le ragazze che hanno partecipato agli eventi di pre selezione o che hanno inviato il loro video provino online. Sono state invitate a Riccione per colloqui e provini con la produzione e le veterane del format 150 ragazze provenienti da tutta Italia. Tra queste ne sono state individuate una quindicina e quattro di loro hanno affrontato il loro primo viaggio. Il tema ruota attorno al green ed alla sostenibilità. Nella seconda puntata, da San Marino in una giornata piovosa ci si trasferisce in Svizzera, nel Canton Ticino,
Le “nuove” Donnavventura: Jessica di Trieste, ha 24 anni, studia nutrizione; Cecilia, la più giovane del gruppo, 22 anni, viene da Riva del Garda, ha studiato scienze politiche ed ha appena concluso un’esperienza da au pair in Scozia. Irene, veneziana, 27 anni, creativa e socievole, ha la passione per il cinema. Giada, educatrice di infanzia, pratica equitazione a livello agonistico, è di Genova e ha 27enne. Federica, 27 anni, vive a Bergamo, insegna in un’autoscuola è una delle 15 selezionate e completa il gruppo delle nuove Donnavventura. Con loro Alice, 31 anni di Roma, protagonista lo scorso anno della serie dedicata all’Italia.
