EUROPEI UNDER 19: Una magnifica Italia ha battuto per 3-2 la Spagna volando in finale

Una magnifica Italia ha battuto per 3-2 la Spagna nella semifinale degli Europei Under 19 e ora affronterà in finale il Portogallo domenica 16 luglio.

Gli Azzurrini del ct Bollini hanno dominato il match sfiorando la rete nel primo tempo con Dellavalle e Pisilli, passando poi in vantaggio al 52′ con un sinistro di Vignato. Al 57’ gli spagnoli hanno pareggiato con un destro a giro di Barberà, ma al 66′ l’Italia si è riportata avanti con Pisilli. Al 74’ la Spagna ha nuovamente pareggiato con Gaslorowski, quindi all’85’ Lipani di testa ha siglato il 3-2 regalando la finale europea agli Azzurrini.

“I ragazzi sono stati fantastici. Abbiamo giocato contro una squadra che per tecnica e valori individuali è tra le prime nel mondo. Siamo riusciti ad avere la meglio col cuore e con il bel gioco. Domenica, contro il Portogallo cercheremo di conquistare la cima”, ha detto il ct Bollini.

credit foto FIGC

Rispondi