MONDIALI AUSTRALIA NUOVA ZELANDA 2023: Alla Spark Arena di Auckland la Nazionale Femminile ha preso parte al ‘Pōwhiri’, la cerimonia di benvenuto Māori

Alla Spark Arena di Auckland si è svolto l’evento con cui la FIFA e le istituzioni locali hanno accolto le sette nazionali che stanno preparando i Mondiali 2023 nella Città delle vele, tra cui la Nazionale Italiana.

Le Azzurre sono state protagoniste del ‘Pōwhiri’, la cerimonia di benvenuto Māori con canti, performance culturali e l’hongi, il tradizionale saluto della popolazione Māori, che viene fatto premendo il naso e la fronte contro quelli della persona che si vuole salutare, che viene così considerata un Tangata whenua, cioè un membro del proprio popolo.

Oltre all’Italia erano presenti Stati Uniti, Norvegia, Vietnam, Giappone, Filippine, Portogallo e Nuova Zelanda.

Un incontro tra culture e Paesi diversi che ha regalato grandi emozioni e gioia a tutte le delegazioni presenti.

La nona edizione della Coppa del Mondo femminile, la prima nell’emisfero australe, prenderà il via giovedì 20 luglio con la sfida tra Nuova Zelanda e Norvegia alle 19 locali all’Eden Park di Auckland, lo stesso stadio in cui l’Italia esordirà il 24 luglio contro l’Argentina.

Domenica mattina a Shepherds Park, si terrà il primo allenamento a porte aperte della Nazionale Italiana, che vedrà la partecipazione di circa 250 persone.

credit foto Nazionale Femminile Facebook

Rispondi