Si è spenta a 71 anni Chicca Gobbi, moglie di Francesco De Gregori

Si è spenta a 71 anni Chicca Gobbi, moglie di Francesco De Gregori. Da tempo lottava contro una grave malattia.

Era sposata con il cantautore dal 10 marzo 1978, dopo essersi conosciuti a scuola da giovanissimi, e mamma di due gemelli, Marco e Federico.

Nel 2018 Chicca e suo marito Francesco avevano interpretato insieme “Anema e Core”, firmata assieme a Mimmo Paladino, registrata nei Real World Studios di Peter Gabriel, giocando per la prima volta con la musicalità della lingua napoletana e raccontando in una canzone senza tempo il respiro e la passione dell’amore, condividendo poi il palco in molti live in giro per il mondo.

Gobbi gestiva anche l’azienda agricola Le Palombe a Sant’Angelo di Spello (Pg), specializzata nella produzione di olio d’oliva di alta qualità.

Il concerto di Venditti e De Gregori previsto per stasera a Villa Bertelli a Forte dei Marmi (Lucca), è stato posticipato al 18 agosto.

credit foto Daniele Barraco

Rispondi