SERIE A: Nella terza giornata vittorie per Juventus, Napoli, Inter, Torino, Atalanta, Lazio e Lecce. Tutti i risultati

Nella terza giornata del campionato di Serie A la Juventus ha battuto l’Empoli 2-0 salendo a quota 7 punti in classifica. Al “Castellani” i bianconeri sono passati in vantaggio al 24′ con Danilo, quindi Berisha ha parato un rigore a Vlahovic. All’82’ è arrivato il raddoppio con Chiesa su contropiede.

L’Inter ha travolto 4-0 la Fiorentina. A San Siro i nerazzurri hanno sbloccato il match al 24′ con Thuram che al 53′ ha servito anche l’assist per il raddoppio di Martinez. Al 58′ su rigore Calhanoglu ha calato il tris, quindi ancora Martinez ha siglato la quarta rete.

All’Olimpico-Grande Torino il Torino ha battuto 1-0 il Genoa. Il gol che ha deciso il match è stato messo a segno al 94′ con un tiro dalla distanza di Nemanja Radonjic.

L’Atalanta si è imposta per 3-0 sul Monza nel derby lombardo. Al Gewiss Stadium De Ketelaere ha portato in vantaggio i bergamaschi al 35′, quindi è arrivata la doppietta di Scamacca, al 42′ di testa e al 62′ di sinistro.

Il Frosinone ha pareggiato 0-0 con l’Udinese. Alla Dacia Arena, il Var ha annullato un autogol di Romagnoli e tolto un rigore per parte.

Al Dall’Ara il Bologna ha battuto 2-1 il Cagliari. Zirkzee al 59′ ha portato in vantaggio i felsinei ma al 22′ Zito Luvumbo ha pareggiato, poi Orsolini ha sbagliato un penalty al 75′ e al 90′ Fabbian ha realizzato il gol decisivo per la vittoria degli emiliani.

Impresa della Lazio che ha battuto 2-1 il Napoli al Maradona cogliendo il primo successo della stagione. Nel primo tempo al 30′ Luis Alberto di tacco su assist di Felipe Anderson ha portato in vantaggio i biancocelesti, ma i partenopei hanno risposto con il gol di destro di Zielinski al 32′. Al 52′ Kamada ha siglato la rete decisiva.

Il Lecce infine si è imposto per 2-0 sulla Salernitana passando in vantaggio con Krstovic al 6′ e raddoppiando con Strefezza su rigore al 98′.

Su tutti i campi prima del fischio d’inizio è stato osservato un minuto di silenzio in ricordo delle vittime dell’incidente ferroviario di Brandizzo.

Rispondi