L’informazione è protagonista della seconda serata di Rai 1: dal 12 settembre riapre “Porta a Porta”, il salotto televisivo più noto e importante. I protagonisti della stagione politica, i personaggi del mondo finanziario, dell’imprenditoria e del sindacato continueranno a confrontarsi sul rilancio del Paese e sulle misure necessarie per la salute economica e sociale. Bruno Vespa seguirà il dibattito politico interno, ma anche quello internazionale in vista delle elezioni europee di giugno 2024. E, come sempre, ci sarà spazio anche per la cronaca, l’attualità, il costume e i nostri stili di vita.
Il conduttore sarà alla guida anche di “Cinque minuti” dall’11 settembre su Rai 1 dal lunedì al venerdì alle 20,30, per approfondire i temi di maggiore attualità con un ritmo veloce e incalzante. Interviste a personaggi della politica interna e internazionale, ma anche del mondo artistico, culturale e dello spettacolo.
“Ringrazio la mia squadra, eccezionale sia umanamente che a livello professionale. Cinque Minuti ha avuto dei risultati ottimi con uno share medio del 21,6%. Seguiremo per la prima volta un’elezione e cercheremo di dare a tutti il massimo spazio possibile in maniera equivalente, in base al peso politico dei partiti. Per quanto riguarda Porta a Porta, nella puntata di mercoledì sarà ospite la Premier Giorgia Meloni. Nelle prossime settimane avremo tra gli altri Elly Schlein e Giuseppe Conte. Parleremo anche degli abusi avvenuti a Caivano”, ha dichiarato Bruno Vespa in conferenza stampa.