MATTEO ROMANO – Esce venerdì 15 settembre “PART OF ME”, la nuova versione del successo internazionale di CIAN DUCROT

Uscirà venerdì 15 settembre “Part of me”, la nuova versione del singolo del cantautore inglese Cian Ducrot arricchito dalla presenza di Matteo Romano. E’ possibile presalvare il brano su Spotify.

Dopo il successo di “Part Of Me” di Cian Ducrot, con oltre 42 milioni di stream complessivi, in questa nuova collaborazione internazionale Matteo porta la propria visione e i propri pensieri sulla gestione del dolore e della perdita. “Part of Me”, infatti, racconta il tributo di Cian al suo migliore amico che si è tolto la vita.

«“Part of me” tratta di un’esperienza così intima nella vita di Cian che il mio obiettivo principale, mentre scrivevo i testi, era essere rispettoso e sensibile verso il suo punto di vista. Fare arte e condividerla attraverso la musica mi aiuta a trasformare i miei sentimenti e le mie esperienze di vita in qualcosa che potrebbe diventare universale. La mia parte in questa canzone parla del mio modo di affrontare la perdita. Penso che le nostre voci e i nostri testi abbiano davvero lo scopo di trasmettere diversi punti di vista su qualcosa con cui tutti siamo costretti a convivere nella nostra vita», dichiara Matteo Romano.

«Ho provato a scrivere “Part of Me” per così tanto tempo ma non sono mai riuscito a farlo bene. Perdere un amico a causa del suicidio non è la cosa più semplice da esprimere a parole poiché ci sono così tante emozioni di così tante persone che devi considerare. Sapevo quanto sarebbe stata importante la canzone per chiunque stesse attraversando la stessa esperienza, quindi non potevo sbagliare. Penso che alla fine ci sia stato un momento in cui mi sono lasciato andare e ricordo tutte le parole che emergevano dal nulla e sapevo che era tutto quello che sentivo, tutto quello che volevo dire e catturare sulla nostra amicizia, la persona che era, come ci ha fatto sentire e come ci ha lasciato sentire, tutto si è riversato in questa canzone. Ho sempre pensato che Phily sarebbe vissuto per sempre, spero che questa canzone possa prendere il suo posto», afferma Cian Ducrot.

Matteo e Cian si incontrano in un momento di rivoluzione della carriera musicale di entrambi, dopo un inizio di percorso in qualche modo condiviso: i due artisti, infatti, hanno costruito negli ultimi anni forti seguiti e community di fan online, con 4,5 milioni di follower su TikTok di Cian e oltre 500.000 di Matteo. Matteo Romano ha portato nei festival estivi la sua prima collaborazione con un altro artista, “Tulipani Blu”, insieme a Luigi Strangis, forte dei suoi ultimi successi virali “Concedimi” (doppio disco di platino) e “Virale” (disco di platino). “Part of me” è un altro passo notevole della sua giovane carriera, di cui Matteo è pronto a scrivere un nuovo capitolo.

Cian Ducrot, che ha appena concluso il proprio tour estivo in UK e come opening act nei tour europei di Ed Sheeran e Dermot Kennedy, ha recentemente pubblicato il suo album di debutto “Victory”, classificatosi #1 nelle classifiche in Regno Unito e in Irlanda, in Top 5 nei Paesi Bassi, in Top 20 in Belgio e Svizzera, in Top 50 in Germania e in Top 100 in Francia. Il suo precedente singolo “I’ll Be Waiting” è in Top 200 di Spotify ed è entrato nelle classifiche della piattaforma in 18 Stati.

Rispondi