Sabato 30 settembre, alle 16.15 su Rai 2, nuovo appuntamento con “Dreams Road” alla scoperta della Francia

Sabato 30 settembre, alle 16.15 su Rai 2, nuovo appuntamento con “Dreams Road”, il grande sogno che corre su due ruote. Viaggi, Itinerari, bellezze paesaggistiche, avventura, strade da sogno e incontri speciali.

Emerson Gattafoni e Valeria Cagnoni tornano in sella alle loro motociclette per raccontare luoghi e percorsi nei territori più affascinanti di tutto il mondo, confermando la stessa formula di successo, quella di un racconto delle bellezze dei luoghi attraversati e della loro storia, un mondo di luoghi, colori e atmosfere.

In questa puntata i conduttori ci condurranno in Francia, partendo dalla regione della Borgogna-Franca Contea e dalla poco conosciuta città di Besançon, per poi raggiungere la cittadina di Ornans, cara al pittore Gustave Courbet. Strade bellissime corrono verso le Saline Reali di Arc et Senans e Salins-Les-Bains, due degli otto Siti della regione inscritti nella lista di Patrimonio Mondiale dell’Unesco. Il viaggio continua nella meravigliosa terra dei vigneti di Borgogna lungo la Strada dei “Grand Crus”, i vini più pregiati della Regione, con tappa nella bella e raffinata città di Digione, incoronata Città d’Arte e di Storia.

Da Digione, Emerson e Valeria proseguono alla volta della Basilica di Vézelay, capolavoro di architettura romanica e patrimonio Unesco, per poi puntare verso la Valle della Loira e concludere la prima parte di viaggio nella città di Amboise con la visita dei suoi due castelli: il Castello Reale di Amboise e il Clos Lucé, ultima dimora di Leonardo da Vinci.

Rispondi