Canzoni, sonetti e monologhi tratti dalle più belle opere di William Shakespeare. Il drammaturgo, poeta e commediografo inglese “va in scena”. Sabato 7 Ottobre alle ore 18:00 presso la All Saints’ Anglican Church (via Solferino 20121, Milan), in una veste assolutamente inedita: “in song”. Parole, rime, versi totalmente musicati; complice il contesto ambientale, l’effetto finale è di pura magia, come un Sogno di una notte di mezza estate che trasporta in una esperienza oltre il reale, di pura emozione.
Personaggi, come Otello, Teseo e Ippolita, paesaggi come i boschi fatati e le stanze dei palazzi trasudano l’anima dei protagonisti che vibrano nell’abbraccio delle mirabili note della chitarra di Daniel Zappi, cantautore, attore e regista teatrale anglo-italiano, accompagnato dalla violinista Sharon Andrews Nicholas, talento di eccezione formata al Cincinnati-College Conservatory of Music (USA) e alla Carnegie Mellon University (USA). Insieme trasformano le aspettative del pubblico in stupore e ispirazione.
Spettacolo presentato in anteprima al Festival Internazionale di Teatro Romano di Volterra, nel 2023, “Shakespeare in song” torna in una data “ufficiale ed esclusiva” a Milano per i melomani, gli estimatori del grande Bardo e per tutti i curiosi che non resteranno delusi.
Un percorso fra poesia e musica di circa 70 minuti che si concluderà con aperitivo. L’intero ricavato della performance sarò devoluto a sostegno del progetto per l’installazione di servizi igienici presso la Chiesa di Ognissanti a beneficio dei fedeli e della comunità.
La J. Productions ringrazia lo Studio Legale Trevisan & Cuonzo per il supporto alla realizzazione dello spettacolo.
Biglietti con offerta libera a sostegno del progetto al link:
https://www.eventbrite.it/e/shakespeare-in-song-tickets-719098612307
Durata: circa 70 minuti + cocktail a seguire