Margherita Buy esordisce dietro la macchina da presa con il film “Volare”, che sarà presentato alla Festa del Cinema di Roma 2023, nella sezione Grand Public, e uscirà in sala nel 2024 distribuito da Fandango.
Nel cast, oltre alla stessa Buy troviamo Anna Bonaiuto, Giulia Michelini, Euridice Axen, Francesco Colella, Roberto De Francesco, Maurizio Donadoni, Pietro Ragusa, con la partecipazione di Massimo De Francovich e di Elena Sofia Ricci.
Il film è una produzione Kavac Film, Maremosso, IBC Movie, Tenderstories con RAI Cinema, in collaborazione con Ita Airways, prodotto da Marco Bellocchio, Beppe Caschetto, Simone Gattoni, e da Ada Bonvini, Luca Lucini, Lorenzo Ulivieri, Stefano Quaglia, e da Malcom Pagani, Moreno Zani.
“Con Doriana Leondeff e Antonio Leotti abbiamo scritto un testo, a nostro parere divertente, che racconta una delle paure più diffuse al mondo: quella di volare. La protagonista si trova a condividere il suo terrore con un gruppo di sconosciuti, diversissimi da lei ma profondamente simili perché accomunati dallo stesso problema”, racconta la regista.
SINOSSI: Un giorno Annabì decide di dire basta. La paura di volare ha condizionato tutta la sua vita e anche la sua carriera. È un’attrice di successo, ma ha rifiutato molti ruoli all’estero perché volare è per lei un ostacolo insormontabile. Ora sua figlia Serena ha deciso di studiare in California. Ossessionata dall’idea di non essere una buona madre, Annabì si costringe a varcare la temuta soglia dell’aeroporto di Fiumicino e a dirigersi verso una zona isolata dove si svolgerà un corso. Altri misteriosi viaggiatori sono diretti nello stesso luogo, tutti con il loro bagaglio di paure e desiderosi di superare l’aerofobia.
credit foto ufficio stampa