Tra i protagonisti della diciottesima edizione di “Ballando con le stelle”, amato dance show in onda dal 21 ottobre in prima serata su Rai 1, condotto da Milly Carlucci con Paolo Belli, c’è Carlotta Mantovan, che ha preso parte lo scorso anno al programma in qualità di Ballerina per una notte.
Giornalista e conduttrice di grande garbo ed eleganza, seconda classificata a Miss Italia 2001, moglie dell’indimenticabile Fabrizio Frizzi con il quale ha avuto la figlia Stella, scenderà in pista insieme al maestro di ballo Moreno Porcu.
Carlotta, cosa l’ha convinta a partecipare a “Ballando con le stelle”?
“Mi ha convinta la partecipazione che ho fatto lo scorso anno al programma come ballerina per una notte. E’ stato molto divertente, ho trovato un’atmosfera famigliare. E poi c’è stato anche il contributo di mia figlia Stella (sorride)… ed eccomi qui”.
Come sono andati questi primi giorni di allenamento?
“Gli allenamenti stanno andando bene, mi sto impegnando tanto in quanto voglio fare bella figura. Sono molto volenterosa”.
Quali sono le sue aspettative?
“Non ho particolari aspettative. Sono qui per divertirmi e cercare di far divertire il pubblico, voglio fare bene per Milly, per il mio maestro e per me stessa”.
Qual è il suo rapporto con il ballo?
“Il mio rapporto con il ballo è praticamente inesistente e quindi parto da zero”.
Cosa vorrebbe arrivasse di lei al pubblico?
“Vorrei che arrivasse quella che sono, nella mia semplicità”.
di Francesca Monti