“Tale e quale show”, record per la finalissima con 25,9% di share e 4 milioni di telespettatori. La vittoria del Torneo dei Campioni è andata a Ilaria Mongiovì

La tredicesima edizione di ‘Tale e Quale Show’, tra i varietà di punta di Rai1, è andata in archivio con numeri davvero importanti, confermandosi leader indiscusso del prime-time del venerdì sera: quest’anno il programma ha registrato quasi 3 milioni di visualizzazioni totali dei contenuti su RaiPlay (diretta streaming + on demand); ha prodotto, complessivamente, oltre 1,4 milioni di interazioni sui social (è stata la prima puntata del 22 settembre a generare più interazioni durante la diretta); ha realizzato in media il 23,3% di share pari ad un ascolto di 3,6 milioni di telespettatori.
Per la cronaca, “Tale e Quale Show” ha chiuso i battenti venerdì 10 novembre, con il ‘Torneo dei Campioni’, che ha visto sul primo gradino del podio una strepitosa Ilaria Mongiovì nei panni di Mariah Carey. Un altro record per la trasmissione. La finalissima, infatti, è stata seguita da 4 milioni di telespettatori con il 25,9% di share, e picchi di oltre il 31% di share e 4,7 milioni di ascolto.
“Carlo è uno straordinario professionista – commenta a caldo il direttore Intrattenimento Prime Time Marcello Ciannamea – con una sua precisa cifra stilistica. Preparato, attento e divertente, in ogni suo progetto riesce sempre a dare il meglio, coadiuvato anche da un’ottima squadra autoriale e dalle professionalità della Rai. La sua empatia poi, conquista il pubblico di tutte le fasce d’età”.
Carlo Conti dà appuntamento, sempre su Rai 1 in prima serata, al 17 dicembre con “Natale e Quale show” che chiuderà la maratona Telethon, e poi a gennaio 2024 con “Tali e quali”: un inedito appuntamento, campione d’ascolti e amatissimo dal pubblico, che vedrà protagonisti i migliori imitatori “non professionisti”, scelti tra quelli che hanno inviato i loro video al sito o alla redazione del programma.

Rispondi