La Nazionale ha pareggiato 0-0 contro l’Ucraina chiudendo al secondo posto il Gruppo C e qualificandosi ad EURO 2024

La Nazionale del ct Spalletti ha pareggiato 0-0 contro l’Ucraina chiudendo al secondo posto il Gruppo C di qualificazione ad EURO 2024, alle spalle dell’Inghilterra, centrando il pass per la fase finale del torneo continentale.

A Leverkusen è andata in scena una partita equilibrata. Nel primo tempo Donnarumma ha chiuso lo specchio della porta su un destro dalla distanza di Sudakov, così come Trubin sulla conclusione di Barella.

Nella ripresa l’Italia ha rischiato la beffa nel finale quando Mudryk è terminato a terra in area dopo un contatto con Cristante, ma l’arbitro Gil Manzano e il Var hanno fatto proseguire il gioco. Il 2 dicembre verranno effettuati i sorteggi dei gironi di EURO 2024.

“Non era facile e non era scontato qualificarci, come non lo è nulla nel calcio. Abbiamo fatto una buona partita, nel primo tempo abbiamo avuto tante occasioni per mettere al sicuro il risultato, ma non ci siamo riusciti e la sfida è diventata più fisica. Adesso viene il bello”, ha detto il ct Luciano Spalletti a RaiSport.

credit foto FIGC

Rispondi