Sono terminate le riprese di “Canovaccio”, il cortometraggio co-diretto da Andrea Natale e Giuseppe Sciarra

Sono terminate le riprese di “Canovaccio” il cortometraggio co-diretto dal regista romano Andrea Natale e dal regista Giuseppe Sciarra, realizzato dall’associazione Volumineide e presentato da Cinetika. Per entrambi i filmmakers,  Canovaccio è un ritorno alla fiction, dopo che negli ultimi anni hanno realizzato soprattutto documentari  come “Fuori le Mura” sul Rione Prati di Roma che ha vinto premi in tutto il mondo.

Per questo nuovo progetto Andrea Natale e Giuseppe Sciarra, hanno scelto come location la città di Napoli e il quartiere Posillipo. ” Ho sempre amato Napoli e credo che tra il capoluogo campano e la mia città, Roma, ci siano tanti punti in comune. Proprio per questo con Giuseppe Sciarra abbiamo deciso di girare per la prima volta nel capoluogo campano. Vogliamo reinterpretare Napoli con la nostra romanità; anche perché Giuseppe vive a Roma da anni e ormai ha uno spirito romano oltre che napoletano, visto che la madre è di Napoli”, dice il regista di Australian Dreams e Appunti di Viaggio.

L’ambiziosa operazione dei due registi é supportata da un grande cast di attori come Gino Curcione, Brando Improta e Giovanna Asia Savino. “Abbiamo tre attori che amarene quando vedrete Canovaccio. Vi faranno ridere ma anche riflettere. Canovaccio è una metafora sul mondo dello spettacolo vissuto da chi non lo fa in prima linea ma non smette di sognare e di amare questo mestiere.”, conclude il filmmaker romano, ormai sempre di più sulla breccia dell’onda.

Rispondi