Buona la prima e anche la seconda al Mediolanum Forum di Assago per Elodie che ha portato in scena il suo primo tour nei palazzetti, prodotto da Vivo Concerti, con uno show completo, trascinante, meraviglioso, all’insegna della musica, dell’impegno sociale e soprattutto della libertà, di essere se stessa e di espressione in tutte le sue forme, fregandosene del giudizio altrui.
L’impianto scenico è costituito da un main stage, che si sviluppa su più livelli, e uno stage B dotato di lift ledwall, collegati da una lunga passerella. Ad affiancare Elodie il corpo di ballo versatile ed eterogeneo, costituito da 11 danzatori, sotto la sapiente guida di Irma di Paola e Francesco Cariello. La struttura musicale è affidata a una band di 8 elementi composta da basso, batteria, chitarra, tastiere e quattro coriste.
Il concerto è diviso in cinque blocchi, a raccontare tutte le anime dell’artista in un caleidoscopio di note, parole, colori, energia.

credit foto Francesco Prandoni
Elodie ha fatto il suo ingresso dalla platea, tra l’entusiasmo del pubblico, dopo lo scoppiettante opening act di Gaia, ed è salita sul palco aprendo il live con “Purple in the sky”, seguita da “Dans la vie” e “Strobo”, contenuti nel disco “Ok. Respira”, per poi inanellare una serie di hits come “Guaranà”, “Nero Bali”, “Andromeda”, “Vertigine”, “Pensare male” facendo esplodere il Forum.

credit foto Francesco Prandoni
E’ arrivato poi il momento dedicato al clubtape “Red Light”, tra coreografie accattivanti e una sensuale lap dance sulle note di “Elle” ed “Euphoria”. Sui maxischermi sono comparsi dei messaggi su tematiche importanti e purtroppo sempre attuali quali la guerra e la condizione delle donne: “La guerra toglie la libertà. Oltre 449 milioni di bambini vivono in zone di conflitto”, “il genere non può determinare la libertà di una persona, ma 29,9 milioni di ragazze adolescenti vivono nei dieci Paesi con il più alto numero di matrimoni infantili”, “tutti dovrebbero essere liberi di scegliere se vivere e costruirsi un futuro nella propria terra, eppure si stima che nel 2023 ci siano 108,4 milioni di migranti forzati”.
credit foto Francesco Prandoni
Si è tornati poi al pop con “Lontano da qui”, “La coda del diavolo” in duetto con Rkomi, “Tribale”, “Due”, Pazza musica”. Gran finale con “Margarita” e “Bagno a mezzanotte” per chiudere in bellezza la serata.
Due ore di show in cui Elodie ha fatto ballare, cantare, divertire il pubblico, mettendo sul palco grinta, grande talento, classe, cura dei dettagli, dimostrando ancora una volta di essere una vera popstar, capace di tenere la scena come solo le grandi Artiste sanno fare.
ELODIE SHOW 2023 – 21 NOVEMBRE @MEDIOLANUM FORUM
PURPLE IN THE SKY
DANSE LA VIE
STROBO
GUARANÀ / NERO BALI
OK. RESPIRA
ANDROMEDA
VERTIGINE
AMERICAN WOMAN
PENSARE MALE
A FARI SPENTI
RED LIGHT
GLAMOUR
ELLE
EUPHORIA
ASCENDENTE
LONTANO DA QUI
LA CODA DEL DIAVOLO con Rkomi
MAI PIÙ
BOY BOY BOY
TRIBALE – Ti Voglio
CICLONE
DUE
PAZZA MUSICA
MARGARITA
BAGNO A MEZZANOTTE
di Francesca Monti
