“FARWEST” condotto da Salvo Sottile, in onda su Rai 3 ogni lunedì, in prima serata, dal 27 novembre

“FARWEST”, condotto da Salvo Sottile, arriva su Rai 3 ogni lunedì, in prima serata, dal 27 novembre.
Un viaggio attraverso i far west d’Italia, le terre di confine in cui le regole sono saltate e a pagare sono sempre i più deboli. Inchieste, storie, approfondimenti, interviste accompagneranno il racconto di Sottile attraverso una continua interazione tra collegamenti, reportage e testimonianze live in studio. Sottile, insieme alla sua squadra di giovani inviati, darà voce al disagio, all’impotenza e all’indignazione di quanti subiscono prepotenze e ingiustizie, cercando di gettare una luce sulla realtà e indicando possibili soluzioni.

“Sarà un programma di approfondimento diverso da “Report”, cercheremo di portare qualità al racconto e non abbiamo pregiudizi nei confronti di nessuno. Abbiamo scelto di chiamarlo “Far West” perché questa parola è entrata nell’immaginario collettivo e la si pronuncia ogni volta che accade un fatto clamoroso. Ringrazio la Rai e il direttore Paolo Corsini per avermi dato la possibilità di tornare a fare il cronista. Sarà un programma onesto, dove la parte dell’inchiesta sarà predominante”.

Nella prima puntata ci saranno tre inchieste: la strage di via d’Amelio con la morte di Borsellino e la testimonianza esclusiva dell’avvocato Fabio Trizzino, una truffa ai danni dello Stato e un calciatore che avrebbe filmato di nascosto i video intimi di due ragazze”.

“FARWEST” è un programma di Salvo Sottile realizzato insieme agli inviati Carlo Marsilli, Silvio Schembri, Rebecca Pecori, Giulia Torlone, Francesca Carrarini, Andrea Sceresini, Carmine Gazzanni.

Rispondi