La maternità surrogata, con i conflitti etici e i drammi umani che comporta, e una storia d’amore “sbagliata”. Con il suo romanzo Tu dentro di me (Love Edizioni) EMILIA COSTANTINI, giornalista e critico teatrale del Corriere della Sera, è la protagonista del nuovo appuntamento di Scrittori in scena al Teatro Manzoni di Roma, lunedì 11 dicembre alle ore 20.00.
Intervengono sul palco con l’autrice Imma Battaglia e Michele Mirabella. Letture di Paola Gassman.
Modera l’incontro la giornalista Michela Tamburrino.
Tu dentro di me è la storia di tre destini che si incontrano.
Livia è un’affascinante quarantenne, affermata giornalista televisiva con una vita ricca di certezze professionali e affettive. Luisa, cinquantenne, è una producer tv, proprietaria del network dove Livia lavora come responsabile del servizio cultura-spettacolo. Edoardo, musicista ventenne, è il figlio “genetico” di Luisa; vive sin da bambino in America. Mentre si trova in Italia per una tournée, Edoardo incontra Livia: tra i due nasce un’irresistibile quanto inspiegabile attrazione. Il giovane pianista, segnato nell’animo da un malessere oscuro e antico, si aggrappa alla donna adulta come per ritrovare una parte smarrita di sé. Lei, che nell’apparente serenità dorata della sua esistenza ha tuttavia rimosso uno scomodo segreto, accoglie con generoso trasporto l’entusiasmo di lui. Tra Edoardo e Livia, malgrado la differenza d’età, nasce un amore tanto violento quanto misteriosamente necessario. Quando finalmente decidono di andare a vivere insieme, superando i conflitti interiori e la condanna di chi considera “insana” la loro relazione, il destino riserverà per loro una sconvolgente sorpresa.
Dirette da Alessandro Vaccari, SCRITTORI IN SCENA e MANZONI IDEE, da un’idea di Carlo Alighiero, sono le proposte culturali del Manzoni di Roma, storico teatro del quartiere Prati, nuovo punto di riferimento per i lettori e gli autori.
