Agli Europei di pattinaggio velocità a Heerenveen, in Olanda, una strepitosa Francesca Lollobrigida ha conquistato il bronzo nella mass start femminile

Era andata vicinissima al podio chiudendo quinta nei 3000 metri e quarta nei 1500 metri, nella terza e ultima giornata degli Europei di pattinaggio velocità a Heerenveen, in Olanda, una strepitosa Francesca Lollobrigida ha conquistato uno splendido bronzo nella mass start femminile.

La gara sul ghiaccio della ‘Thjalf Arena’ ha visto la fuga iniziale dell’olandese Marijke Groenewoud, che ha poi vinto l’oro, ma la campionessa azzurra è stata bravissima nel mantenere la scia dell’altra olandese, Irene Schouten, quando nella fase finale ha aumentato il ritmo staccando le avversarie.

Un bronzo che ha un valore ancora più speciale per Francesca Lollobrigida, essendo il primo dopo la nascita, il 26 maggio 2023, di suo figlio Tommaso, che era sugli spalti della ‘Thjalf Arena’  insieme alla nonna e che poi è salito sul podio con la mamma per la premiazione.

credit foto Fisg

Rispondi