Città green, Guatemala e una ciclo viaggiatrice a “Kilimangiaro”

Domenica 28 gennaio alle 17.15, in diretta dagli studi Rai del Centro di Produzione di Corso Sempione a Milano, il botanico Stefano Mancuso illustra al pubblico di “Kilimangiaro” come si possono migliorare le città per renderle luoghi adatti al futuro, argomento del suo libro “Fitopolis”. Ospite anche Barbascura X, scienziato, youtuber e divulgatore scientifico che racconta il suo ultimo viaggio in Guatemala, dal quale ha anche riportato una foglia da sottoporre all’esame di Stefano Mancuso. Il fotografo pluripremiato Gabriele Galimberti mostra gli scatti realizzati per diversi progetti, da Couchsurfing che lo ha visto ospite da un divano di casa a un altro, ad Ameriguns in cui ritrae i cittadini statunitensi con le loro armi.  
Camila Raznovich si collega poi con la Lituania dove “la ciclo viaggiatrice” Paola Gianotti racconta la sua impresa: in bici da Helsinki a Parigi per la giornata mondiale del risparmio energetico.
Molti saranno i filmati realizzati in tutte le parti del mondo: dall’Oceania a Santo Domingo e da Bali fino all’Islanda dove Gabriele Saluci è andato in cerca di aurore boreali.

Rispondi