In altre Parole: ospiti Roberto Saviano, Adriano Giannini e Stefania Andreoli

La nuova puntata di In altre Parole – il programma di Massimo Gramellini, in onda sabato 4 maggio dalle 20.35 alle 23.15 su La7, che dà spazio alla lettura della realtà attraverso punti di vista sempre nuovi – si apre con Roberto Saviano, autore del libro “Noi due ci apparteniamo”, per un confronto sui temi della settimana insieme al conduttore e a Roberto Vecchioni.

A seguire gli ospiti accolti da Gramellini per continuare il racconto e l’analisi dell’attualità saranno: Valentina Bellè e Adriano Giannini, tra i protagonisti del film “Sei fratelli”, Maurizio De Giovanni, autore di “Pioggia per i bastardi di Pizzofalcone”, l’attore Dario Vergassola, con il suo nuovo libro “Liguria, terra di mugugni e di bellezza. Guida ironico-sentimentale” e la psicologa Stefania Andreoli, nelle librerie con “Io, te, l’amore”.

Nel corso della serata non mancherà l’ironia di Saverio Raimondo con la sua dissacrante rubrica, gli spazi delle giornaliste Alessandra Sardoni e Cecilia Sala e del giovane creator digitale Andrea Nuzzo. E inoltre, il critico d’arte Jacopo Veneziani entrerà a Palazzo Bagatti Valsecchi a Milano per svelare un nuovo passaggio segreto e Laura Bonasera volerà in Sicilia per dare voce alle tante famiglie che rischiano di vedere la propria abitazione espropriata o demolita per fare posto al Ponte sullo Stretto.

In altre Parole è un programma di Claudia Carusi, Ilenia Ferrari, Stefano Gallerani, Massimo Gramellini, Paola Greco, Alessandro Matarante, Silvia Truzzi e la collaborazione ai testi di Andrea Malaguti. La regia è di Piergiorgio Camilli.

Rispondi