Lunedì 27 maggio alle 21:15 in prima visione assoluta su La7 andrà in onda “L’assassinio del banchiere di Dio”, film inchiesta sulla vicenda di Roberto Calvi, Presidente del Banco Ambrosiano e la sua misteriosa morte avvenuta il 17 giugno del 1982 sotto il Ponte dei Frati Neri a Londra.
Una vicenda oscura, ancora oggi piena di segreti, che riporta a periodo recente della storia del nostro Paese nel quale affiorano le losche relazioni tra la mafia siciliana, la Banca Vaticana e la loggia massonica P2.
Il documentario ricostruisce l’intera vicenda e le ultime ore di Calvi fuggito oltremanica nel disperato tentativo di sottrarsi al tragico epilogo che lo attendeva. Un’inchiesta che ruota intorno alla domanda “Chi ha ucciso Roberto Calvi?”.
“L’assassinio del banchiere di Dio” è una produzione Paramount che nasce dalla volontà del regista Tom Donahue di raccontare una storia dimenticata attraverso un minuzioso lavoro fatto di ricostruzione giornalistica, docufiction, filmati d’archivio, e interviste a giornalisti e storici.

Un commento