Esordio con vittoria per la Nazionale Italiana del CT Francesco Ramunno all’Europeo 2024 di calcio amputati in programma in Francia a Evian dall’1 all’8 giugno.
Gli azzurri di capitan Messori si sono imposti per 2-0 sull’Olanda grazie alle marcature di Lorenzo Marcatognini, che ha sbloccato il risultato con un bel diagonale, e di Paolo Capasso con un piattone dopo una splendida azione personale.
Nell’altra sfida del Girone B l’Inghilterra ha vinto 5-0 contro la Georgia che il 3 giugno alle 15.00 affronterà l’Italia.
“E’ un esordio più che positivo, direi perfetto. I ragazzi hanno dato tutto sia a livello tecnico che fisico. E’ stato emozionante vivere la prima di un Europeo in questo modo. Ora dobbiamo recuperare le forze perchè ci aspetta subito un’altra partita”, ha dichiarato il ct Francesco Ramunno.
credit foto CIP
