Su La7 a “Bell’Italia. In viaggio” le meraviglie della Sardegna

Domenica 30 giugno, nuovo appuntamento alle ore 14:00 su La7 con Bell’Italia. In Viaggio condotto da Fabio Troiano.

Questa settimana l’itinerario di Fabio Troiano inizierà dall’antica città campana di Sessa Aurunca, illustrando poi il complesso dell’Annunziata, conosciuto anche come “Ave Grazia Plena”. Si proseguirà scoprendo un incredibile giardino botanico a Gaeta, nato come centro sperimentale per l’acclimatazione delle palme, che a oggi conta ben oltre 140 tipi di palme diverse,

Dopo un breve passaggio all’aeroporto di Roma per scoprirne le tecnologie innovative, ritroveremo Fabio in Sardegna alla scoperta del comune di Villasimius, una delle località di villeggiatura più famose del Mediterraneo; il suo litorale offre un concentrato unico di spiagge bianchissime e dorate, un mare cristallino. Infine, tappa a Cagliari per un giro in kayak nei pressi di uno dei tratti più famosi della città, la Sella del Diavolo.

Consueto appuntamento anche con il direttore di Bell’Italia, Emanuela Rosa-Clot da Villa della Farnesina in Roma, che questa settimana ci mostrerà ed illustrerà i meravigliosi affreschi della Loggia di Amore e Psiche, il suo grande soffitto decorato con affreschi che rappresentano la storia mitologica tratta dalle “Metamorfosi” di Apuleio allegoria delle nozze tra Agostino Chigi e la sua amata di umili condizioni, Francesca Ordeaschi.

Bell’Italia In Viaggio è una produzione MeProduction.

Rispondi