La quarta medaglia di giornata ai Giochi Paralimpici di Parigi 2024 è arrivata sempre dal ciclismo su strada grazie ad un grandissimo Martino Pini che ha vinto un bellissimo bronzo nella crono individuale H3.
Sul circuito di Clichy-sous-bois, il ciclista azzurro ha chiuso la gara in 46’13”69 piazzandosi alle spalle dei francesi Mathieu Bosredon, oro in 43’33″22 e Johan Quaile, argento in 45’33″41.
“Sono emozionatissimo. La crono è stata durissima, forse la più dura in vita mia, ma non ho mai mollato e sono arrivato terzo. Non so descrivere quello che provo in questo momento. Mi sono allenato duramente per essere qua ed essere riuscito ad andare a podio è qualcosa di fantastico. Nell’ultimo mese di preparazione a Livigno ho avuto tanta carica dal ct, che mi ha portato a questo livello”, ha detto Pini ai microfoni Rai.
di Francesca Monti
credit foto Pagliaricci /Coni
