Una strepitosa Beatrice Vio Grandis ha conquistato uno splendido bronzo nel fioretto categoria B ai Giochi Paralimpici di Parigi 2024, quinta medaglia in tre edizioni paralimpiche dopo i due ori individuali a Rio 2016 e a Tokyo 2020, un argento e un bronzo a squadre.
Bebe è stata sconfitta in semifinale contro la cinese Rong Xiao per 15-9, quindi ha dovuto affrontare il tabellone dei ripescaggi per andarsi a giocare la medaglia di bronzo.
Dopo aver superato il primo turno con il punteggio di 15-7 contro la cinese Kang Su, la schermitrice azzurra ha dominato il duello contro la sudcoreana Cho Eun-hy imponendosi nettamente 15-2 e salendo sul terzo gradino del podio.
“E’ il mio primo bronzo individuale, sono felicissima anche se non è l’oro che tutti si aspettavano. Non è tutto regalato e, per come sto mentalmente, è un gran risultato. Sarebbe andata molto peggio se non avessi avuto le persone meravigliose che ho intorno, gli amici, lo staff, la famiglia. Essere qui al Grand Palais è tanto figo”, ha dichiarato Bebe Vio Grandis alla Rai.
di Francesca Monti
credit foto Bizzi/Cip
