Ai Mondiali di Zurigo di ciclismo su strada nella cronometro Filippo Ganna ha conquistato l’argento alle spalle di Remco Evenepoel. Bronzo per Edoardo Affini

Ai Mondiali di Zurigo di ciclismo su strada nella prova a cronometro, Filippo Ganna ha conquistato l’argento alle spalle per soli sei secondi del belga Remco Evenepoel, oro in 53’01″98. Bronzo per l’altro azzurro Edoardo Affini, campione europeo in carica, con 54 secondi di ritardo dal vincitore. Quarto posto per Tarling che ha scavalcato l’australiano Vine, arrivato al traguardo nonostante una rovinosa caduta nel finale.

“Sono dispiaciuto di aver perso l’oro per soli sei secondi, c’è da dire che sono stato sconfitto non da un outsider, ma da un fuoriclasse come Remco. Sono venuto a questo Mondiale per rimettermi in gioco e credo di aver onorato al meglio la maglia. Sono molto contento per Edoardo: è dal Mondiale di Firenze del 2013 che corriamo insieme e finalmente siamo entrambi sullo stesso podio”, ha detto Ganna.

“Sono contento perché credo di aver fatto la mia miglior prestazione di sempre. Peccato per l’oro mancato di Filippo, ma stare sul podio insieme è stata una grande emozione”, ha dichiarato Affini.

credit foto Sprint Cycling – Federciclismo

Rispondi