Cantautrice di grande talento, una voce unica, tra le più belle del panorama musicale italiano, Nina Zilli è tra i concorrenti di “Ballando con le stelle 2024”, condotto da Milly Carlucci, in onda su Rai 1 dal 28 settembre.
Ad accompagnarla in questa nuova sfida sulla pista da ballo è il maestro Pasquale La Rocca, vincitore della scorsa edizione in coppia con Wanda Nara.
Nina, com’è nata l’idea di cimentarti in questa nuova avventura sulla pista da ballo?
“Non è proprio nata da me (sorride), Milly dopo avermi corteggiato per anni mi ha prelevato e portato qui. Non mi posso lamentare visto che ballerò con Pasquale La Rocca. E’ troppo stiloso, ci siamo guardati, c’è stata quella scintilla e ci siamo capiti. Io lo stimo tantissimo e so che a lui piace la mia musica. Non potevo sperare di meglio”.
Pasquale La Rocca: “Era destino che dovessimo conoscerci”.
A proposito di musica, pensate di utilizzare qualche canzone di Nina come colonna sonora per i balli?
“Potrebbe essere una bella idea, se ce lo permettono”.
Come sono andate le prove?
Pasquale La Rocca: “Bene, devo dire che il ballo della prima puntata sarà difficile, con una coreografia articolata. Sono molto felice e non vedo l’ora di inaugurare il palco con Nina”.
Nina Zilli: “Dopo la prima lezione ho detto che ero in formissima perchè arrivavo dal tour e quindi avevo parecchio fiato, se così non fosse stato non avremmo potuto fare questa coreografia”.
Quali sono le vostre aspettative?
Nina Zilli: “Sicuramente divertirci, poi dobbiamo stare lontani da Luca Barbareschi in saletta perchè altrimenti mi distrae, devo ascoltare quello che mi dice Pasquale e … portare un po’ di ceci in caso di errori per genuflettermi (ride)”.
di Francesca Monti
