Su La7 La Torre di Babele: ospiti Michela Ponzani, Giordano Bruno Guerri ed Edoardo Purgatori

Lunedì 30 settembre dalle 21:15 una nuova puntata de “La Torre di Babele” il programma di Corrado Augias in cui si affrontano, con taglio divulgativo e ironia, grandi temi politici, storici, culturali, economici e i loro risvolti sull’attualità.

Nelle pieghe della devastazione del declino del fascismo con la Repubblica di Salò, fino agli esiti catastrofici della seconda guerra mondiale, si consuma una tragedia tutta italiana che intreccia famiglia politica e storia: è “Il caso Ciano”. Mussolini può evitare di condannare a morte Galeazzo Ciano, il marito di Edda, la sua figlia più amata, e il padre dei suoi nipoti? Edda potrà mai perdonare il padre per quello che succede all’unico uomo che dirà d’aver mai amato? Perché Ciano non poteva essere salvato? Chi voleva davvero la sua morte? Corrado Augias nella puntata di “La Torre di Babele” ricostruisce gli elementi di una tragedia che aspetta ancora un grande autore per essere raccontata grazie al prezioso contributo dei Diari di Ciano, le testimonianze di Edda e rarissimi documenti video.

Offriranno il loro contributo alla discussione lo storico Giordano Bruno Guerri, la storica Michela Ponzani e l’attore Edoardo Purgatori.

Un commento

Rispondi