Uno strepitoso Carlos Sainz ha coronato un weekend spaziale e dopo la pole position ha trionfato nel Gp del Messico di Formula 1 mantenendo la promessa di vincere una gara prima di lasciare la Ferrari. Dopo un grande sorpasso a Max Verstappen che al via ha preso il comando, Sainz è andato in testa e ha mantenuto la prima posizione fino alla bandiera a scacchi.
Secondo posto per Lando Norris che ha superato Charles Leclerc, terzo, a sette giri dalla fine. A seguire Lewis Hamilton, George Russell e Max Verstappen, che ha scontato una doppia penalità per aver costretto fuori pista due volte Norris.
A quattro gare dal termine Verstappen è sempre leader della classifica iridata con 46 punti di vantaggio su Norris.
“Grazie Messico! Il pubblico è stato incredibile. Volevo questa gioia prima di lasciare la Ferrari e sono molto felice. Ero un po’ infastidito per aver perso la posizione in partenza e volevo passare Max, non avevo nulla da perdere, l’ho attaccato all’interno ed è andata bene”, ha detto Sainz a Sky.
“Carlos ha guidato davvero benissimo, complimenti a lui e alla Ferrari. Io ho cercato di fare del mio meglio”, ha dichiarato Norris.
“E’ stata una gara difficile, soprattutto nella gestione delle gomme, quindi sono contento per il terzo posto. Carlos è stato fantastico. Stiamo lavorando molto bene ultimamente e il campionato mondiale costruttori continua ad essere un nostro obiettivo”, ha detto Leclerc.
di Samuel Monti
credit foto profilo X Formula 1 @F1
