Su Rai 1 il film “La ragazza della palude”

Un racconto di resilienza, una storia di riscatto e indipendenza: è “La ragazza della palude” , un film di Olivia Newman, che Rai 1 propone mercoledì 15 gennaio, alle 21:30 in prima visione su Rai 1.
Tratta dall’omonimo bestseller di Delia Owens “La ragazza della palude”, la pellicola è ambientato nella Carolina del Nord degli anni Cinquanta e  segue la vita di Kya, una giovane donna abbandonata da bambina dalla sua famiglia, che è riuscita a sopravvivere trovando rifugio e forza nella selvaggia bellezza delle paludi. Nel momento in cui la ragazza, cresciuta in totale solitudine tra acqua e canneti, viene accusata dell’omicidio di un uomo, il film si trasforma in un intenso dramma giudiziario che mette in luce la straordinaria capacità di sopravvivenza della protagonista, in grado di sfidare i pregiudizi di una comunità ristretta. Tra melodramma e suspense, il film vanta un cast di talento che include Taylor John Smith e Harris Dickinson.

Rispondi