Agli Europei indoor di atletica leggera di Apeldoorn un eccellente Andy Diaz ha conquistato uno strepitoso oro nel salto triplo. Bronzo per Andrea Dallavalle

Agli Europei indoor di atletica leggera di Apeldoorn un eccellente Andy Diaz nel salto triplo ha conquistato uno strepitoso oro con la misura di 17,71 al terzo tentativo, migliore prestazione mondiale dell’anno. Il bronzo è andato al bravissimo Andrea Dallavalle con 17,19, alle spalle del tedesco Max Hess, argento con 17,43

“Volevo sentire l’inno di Mameli perché era questo il mio sogno da quando sono arrivato in Italia. E’ stata una gara difficile ma bella, abbiamo aggiustato un po’ la rincorsa e anche l’ansia per riuscire a fare il salto giusto”, ha dichiarato Diaz.

“È la mia rinascita dopo due anni tosti. Potevo fare anche qualcosa di più, mi sono un po’ incartato nei salti successivi, ma per essere la seconda gara dell’anno va benissimo”, ha detto Dallavalle.

credit foto Grana /Fidal

Rispondi