Gabry Ponte con “Tutta l’Italia” ha vinto il San Marino Song Contest e rappresenterà la Repubblica del Titano all’Eurovision 2025

Gabry Ponte con “Tutta l’Italia”, jingle del Festival di Sanremo 2025, ha vinto il San Marino Song Contest, e rappresenterà la Repubblica del Titano all’Eurovision 2025 che si terrà a Basilea, in Svizzera, dal 13 al 17 maggio.

Secondo posto per i trentini The Rumpled con “You Get Me So High” che si sono aggiudicati anche il premio Una voce per San Marino, terzo l’ucraino Teslenko con Storm.

Pierdavide Carone, fresco vincitore di “Ora o mai più” si è aggiudicato il premio della Critica con “Mi vuoi sposare”, mentre il Premio San Marino Rtv Ludovico Di Meo è andato ad Andy Sciacqua.

Gabry Ponte ha ringraziato Carlo Conti: “È stato il primo a sostenere questa canzone. Senza di lui oggi non sarei qui. Sono felice”.

La serata si è aperta con il premio alla Carriera ad Al Bano, che ha cantato “Nel Sole” e “La mia vita”. Ospiti Cristiano Malgioglio, Senhit e La Rappresentante di Lista.

Questa la classifica finale:

  1. Gabry Ponte – Viva l’Italia
  2. The Rumpled – You Get Me So High
  3. Teslenko – Storm
  4. Elasi – Lorella
  5. Boosta – BTW
  6. Besa- Tiki Tiki
  7. Crl – Juliet
  8. Giacomo Voli – Ave Maria
  9. Questo e quello –  Bella Balla
  10. Paco – Until The End
  11. Pierdavide Carone – Mi vuoi sposare
  12. Marco Carta – Solo fantasia
  13. ex aequo Andy Sciacqua, Heymara
  14. Silvia Salemi
  15. Bianca Atzei
  16. Vincenzo Capua
  17. King Foo
  18. Taoma
  19. Luisa Corna

Rispondi