TENNIS – ATP 1000 DI MONTECARLO: MUSETTI DOMINA IL PRIMO SET POI SI ARRENDE ALLA FATICA E ALLA REAZIONE DI ALCARAZ (6-3, 1-6, 0-6)

Giove Pluvio ha messo a serio rischio la finale del torneo Atp 1000 di Montecarlo ma alla fine il pubblico ha potuto godersi il meritato spettacolo fra due dei migliori interpreti della terra rossa.

Lorenzo Musetti questa volta inizia alla grande recuperando il break subito in apertura e strappando per due volte la battuta al campione spagnolo. Dal 4-1 al 5-3 il passo è breve e Musetti non spreca l’occasione chiudendo il primo set in suo favore.

Alcaraz sembra troppo falloso e discontinuo con numerosi errori gratuiti che non lasciavano presagire nulla di buono. Il carrarino prova a spingere anche in avvio della seconda frazione, ma spreca il momento propizio precipitando sullo 0-5. Il primo game vinto evita il bagel ma ormai il trofeo ha preso la strada della Spagna.

Musetti non ha più le energie per rispondere agli scambi e alle accelerazioni di Alcaraz e sullo 0-3 l’azzurro è anche obbligato a chiudere l’assistenza del fisioterapista per un problema alla gamba. Lorenzo resta in campo per rispetto del pubblico ma non può evitare il 6-0 con il quale Carlitos conquista il torneo e risale al secondo posto nelle classifiche Atp.

di Fulvio Saracco

credit foto X ATP Tour

Rispondi