Venerdì 23 maggio esce “PENKILLER”, il nuovo album di NERONE

Venerdì 23 maggio esce “PENKILLER” (Heirloom, distribuited by Believe), il nuovo album di NERONE, già disponibile in preorder e presave: shor.by/Nerone_Penkiller.

“PENKILLER” è un album che unisce introspezione e provocazione, il titolo gioca sulla somiglianza con “painkiller”, trasformando l’idea di antidolorifico in una penna capace tanto di lenire il dolore quanto di infliggerlo: una dualità che attraversa tutto il progetto, dove la scrittura diventa insieme arma e terapia, in un gioco costante tra vendetta lirica e autoanalisi. Un doppio significato riassunto dall’artista con la frase:

“L’arte di uccidere gli altri e curare sé stessi con la medesima penna”.

L’album si ispira liberamente a immaginari seriali come quello di Dexter, fondendo atmosfere fredde e meticolose con esplosioni di rabbia controllata. In ogni traccia si trova un confronto con sé stessi o con un bersaglio preciso, sempre secondo un codice etico non scritto, ma rigidamente rispettato.

Anche in questo progetto, Nerone si distingue per un uso estremamente tecnico del linguaggio e della metrica,è un disco che non cerca compromessi: diretto, tecnico, concettuale. Un’autopsia dell’anima fatta in rima.

Il disco è già disponibile in preorder nelle seguenti versioni:

– Vinile Colorato Rosso (Edizione Limitata Autografata)

– Vinile (Autografato)

– Vinile Standard

– CD (Autografato)

– CD Standard

Rispondi