NASCE IL PODCAST SHAKESPEARE A PALLA, DAL 29 MAGGIO SU TUTTE LE PIATTAFORME STREAMING

Dopo il successo del tour a Milano, che ha coinvolto i più importanti locali della città, Davide Lorenzo Palla porta le sue inconfondibili lezioni-spettacolo anche in streaming con “Shakespeare a Palla”, un podcast in otto episodi da cinquanta minuti che racconta le opere immortali di William Shakespeare con uno stile accessibile, coinvolgente e ricco di suggestioni.

Ogni episodio è un viaggio attraverso le trame, i personaggi e le atmosfere di capolavori come Amleto, Riccardo III, Il mercante di Venezia, Macbeth, Antonio e Cleopatra, Romeo e Giulietta, Otello e La Tempesta. Il racconto si intreccia con spiegazioni storico-culturali sul periodo Elisabettiano, curiosità sulla vita del Bardo e recitazione dei brani più celebri, offrendo all’ascoltatore un’esperienza immersiva e dinamica.

Con il suo stile diretto e appassionato, Davide Lorenzo Palla accompagna il pubblico in un percorso che restituisce tutta la forza drammatica e poetica del teatro shakespeariano, rendendolo comprensibile e affascinante anche per chi si avvicina per la prima volta a questi testi. Il tono è informale, ma mai superficiale, e alterna momenti di leggerezza a spunti di riflessione, sempre con l’obiettivo di rendere vivi e vicini i grandi classici.

“Shakespeare a Palla” è pensato per un pubblico ampio, con particolare attenzione ai più giovani e agli amanti della cultura che cercano contenuti di qualità. Il podcast conferma la vocazione di Davide Lorenzo Palla nel trasformare la cultura in un’esperienza partecipativa, accessibile e contemporanea, attraverso l’innovativa figura del Divulgattore.

«Dopo aver portato per anni William Shakespeare in ogni luogo e davanti alle platee più differenti, sono felice ora di poter trasferire tutto quello che ho imparato all’interno di un podcast gratuito. La speranza è che questo contenuto culturale, ad alto tasso di accessibilità, possa diffondersi su tutto il territorio nazionale, diventando uno strumento utile per coinvolgere ed appassionare gli studenti e le giovani generazioni. Sono sicuro che come sempre quel genio del Bardo riuscirà a parlare a tutti grazie alla sua maestria: sono splendide storie universali che trattano tematiche immortali con un mix irresistibile di ironia, pathos e poesia», dichiara Davide Lorenzo Palla.

credit foto Ale Villa

Rispondi