Al via l’edizione 2025 di NAMELESS FESTIVAL, dal 31 maggio al 2 giugno tra i Comuni di Annone di Brianza, Molteno e Bosisio Parini (LC). Tre giorni di musica in cui si esibiranno oltre 100 nomi del panorama musicale italiano e internazionale. Tra questi gli headliners Armin van Buuren, Martin Garrix e The Chainsmokers.
Come già precedentemente annunciato dagli organizzatori nelle scorse settimane, l’edizione 2025 sarà l’ultima tra i comuni di Annone di Brianza, Molteno e Bosisio Parini. A partire dal 2026, NAMELESS FESTIVAL si sposterà “Al Bione”, a Lecco. Un “ritorno a casa” quello del Festival, che proprio in quella città era nato nel 2013 e aveva mosso i primi passi per diventare l’evento di portata internazionale che è oggi. A fare da sfondo il prossimo anno saranno le sponde del Lario, a testimoniare la vicinanza che NAMELESS FESTIVAL ha sempre avuto con il territorio.
Ad anticipare l’edizione 2026, sabato 14 e domenica 15 febbraio sarà Nameless Festival Winter Edition, una speciale tappa a Barzio, perla della Valsassina incastonata tra le montagne, già stato scenario del Festival dal 2015 al 2019.
Due nuovi capitoli nella storia di NAMELESS FESTIVAL che dimostrano quanto l’evento sia sempre in continua evoluzione e mai uguale a se stesso. Unico costante punto fermo rimane il desiderio di regalare al pubblico, da sempre cuore pulsante del Festival, l’esperienza più completa, soddisfacente e migliore possibile.
Quest’anno e per l’ultima volta “La Poncia”, vastissima area di 400.000 mq che ospita il Festival dal 2022, sarà allestita dai quattro palchi che ospiteranno le performance: il Main Stage, la Fructis Arena, la Nameless Tent Molinari e il Red Bull Energy Zone.
Il Main Stage, il palco principale del Festival, ospiterà sabato 31 maggio Armin van Buuren, Oliver Heldens, Tchami, Tommy Cash, nimino, EDMMARO, Conrad Taylor e Vittilucchi.
Il Nameless Tent by Molinari, dedicato interamente alla musica dance ed elettronica, vedrà esibirsi Dirtyphonics, Sullivan King, MUST DIE!, INFEKT, Nimda, Gentlemens Club, CRIPTA, Yetti e il vincitore del Nameless Contest Jack Raw.
La Fructis Arena, in cui salirà il meglio del presente e futuro del rap, pop e rock, sarà invece il palco di Artie 5ive, Niky Savage, Faneto, Tony2Milli, Melons, Promessa, Marte, DANTE, SKT, Westcross, sir prodige, Kay e CAMAIANI.
Il Red Bull Energy Zone, infine, ospiterà le performance di Reebs, Gorgon City, Eliza Rose, TSHA, Shermanology, Rio Tashan e i vincitori del Nameless Contest Dave Delly e Stephen Grey.
Domenica 1 giugno sarà invece il turno, sul Main Stage, di Martin Garrix, Don Diablo, Malaa, Jaden Bojsen, Merk & Kremont, Juicy M, Rudeejay e Vittilucchi.
Le performance di Mother Inc, Subfocus, Dimension, Flowdan, Friction, SOTA, Delta Heavy, Charlie Tee,Trip Brothaz e FRNZ, vincitore del Nameless Contest, faranno invece scatenare il pubblico del Nameless Tent by Molinari.
La Fructis Arena ospiterà le incredibili esibizioni di Kid Yugi, RRARI DAL TACCO, Astro, Bello Figo, Sillyelly, Gheba, Lorenzza, Sally Cruz, Jacopo Sol, Vins, Welo, Stunt Pilots, Angie ed Epoque.
Sul Red Bull Energy Zone si spazio invece agli artisti di Less Names, il nuovo format che prevede due semplici regole: no phone policy e secret line up.
Degna conclusione del Festival la daranno, lunedì 2 giugno, le performance di The Chainsmokers, BUNT., Mr Belt & Wezol, Interplanetary Criminal, gladde paling e Albert Marzinotto sul Main Stage.
Sul Nameless Tent by Molinari si esibiranno invece Luca Agnelli, Stella Bossi, ZAPRAVKA, AND, T78, Odymel, Olive Anguz, Padma San e il vincitore del Nameless Contest Rodia.
La Fructis Arena vedrà scatenarsi Nerissima Serpe + Papa V, Glocky, Low-Red, Nabi, Sayf, 22simba, Latrelle, Kres, Datkid, Suspect CB, Karakaz, DBZ, Joseph e DOBRO.
Ospiti del Red Bull Enerzy Zone saranno Dirty Channels, David Morales, Dave Lee, The Illustrious Black, Natasha Diggs, Minna, Vittilucchi e AQUAFREDDA, vincitore del Nameless Contest.
Rinnovata anche quest’anno la partnership con Defected e Glitterbox che, rispettivamente sabato 31 maggio e lunedì 2 giugno, prenderanno possesso del Red Bull Energy Zone, tra roster di ballerini scintillanti e una produzione scenica di alta qualità.
Anche quest’anno il Festival sarà completamente cashless e privo del sistema token. Gratuiti saranno shuttle, navette, accesso ai parcheggi e distribuzione dell’acqua in tutta l’area del Festival.
Saranno poi dislocati diversi food points che offriranno ai partecipanti tipologie di cibo per tutti i gusti: dalla pizza alla carne, dai lievitati a burger di vario tipo. Non mancherà, inoltre una vasta offerta vegetariana, vegana e gluten free.
In occasione dell’edizione 2025, NAMELESS FESTIVAL ha anche annunciato la collaborazione con l’artista Giulia Maglionico, da cui nasce “LOVE Can Do IT!”, un’opera d’arte che parla con il cuore, e ha lanciato l’hashtag #stopviolenceagainstwomen. Con questa iniziativa, che gode del patrocinio di FPI – Federazione Pugilistica Italiana, l’evento si schiera contro la violenza e la discriminazione e lancia, insieme a Giulia Maglionico, un forte messaggio, ricordando che la musica, la creatività e il senso di comunità possono unire nella lotta per l’inclusione e contro ogni forma di violenza. Le magliette con l’artwork verranno prodotte in edizione limitata e regalate durante il Festival.
