Prosegue il tour “Doppia traccia” di PFM – Premiata Forneria Marconi, martedì 15 luglio in concerto al Teatro Antico di Taormina

PFM – Premiata Forneria Marconi ha uno stile inconfondibile che combina la potenza espressiva della musica rock, progressive e classica in un’unica entità affascinante. Ogni concerto del gruppo è unico, grazie alla profonda intesa tra i musicisti sul palco che sono in grado con maestria tecnica, rispetto, passione e freschezza, di proporre in ogni serata alcune piccole variazioni che rendono il suono sempre attuale.

Il nuovo tour “Doppia traccia” coniuga due grandi mondi che da anni affascinano i fan della prog band italiana più famosa al mondo. Ogni concerto infatti è diviso in due parti, la prima con i grandi successi del gruppo, come “Impressioni di settembre”, “È festa”, “Dove… quando… parte I”, “La carrozza di Hans” e “Mondi paralleli”, e la seconda dedicata a Faber, “PFM canta De André” con brani come “Il pescatore” e “Volta la carta”.

Le date estive del tour “Doppia traccia” (prodotte da D&D Concerti) vedono sul palco Franz Di Cioccio (voce e batteria), Patrick Djivas (basso), con Lucio Fabbri (violino, cori), Alessandro Scaglione (tastiere, cori), Marco Sfogli – che sostituisce temporaneamente Giacomo Castellano, impossibilitato ad essere presente nelle prime date per un infortunio alla mano – (chitarra), Eugenio Mori (seconda batteria). Special guest: Francesco Bellia, voce e chitarra d’accompagnamento (che sostituisce temporaneamente Luca Zabbini impossibilitato per malattia).

Di seguito le prossima date del tour estivo:

15 luglio al Teatro Antico di Taormina (Messina)

17 luglio in Largo Monumento a Montefalcone di Val Fortore (Benevento) – evento gratuito / senza Bellia

22 luglio all’Arena del Mare di Montesilvano (Pescara) – evento gratuito

27 luglio in Piazzale Tre Secoli a Ricaldone (Alessandria)

1 agosto Teatro Mario Ceroli a Porto Rotondo (Sassari)

5 agosto in Piazza della Madonna a Loreto (Ancona) – evento gratuito

8 agosto al Finale Music Festival di Finale Ligure (Savona)

9 agosto al Pianoro di Valsorda a Gualdo Tadino (Perugia)

11 agosto a Milena (Caltanissetta)

12 agosto al Teatro Parco Urbano a Finale di Pollina (Palermo)

15 agosto al Locarno Film Festival – Rotonda by la Mobiliare – a Locarno (Svizzera) – evento gratuito

19 agosto in Piazza delle Regioni a Presicce-Acquarica (Lecce)

20 agosto alla SvevArena di Bisceglie (Barletta-Andria-Trani)

21 agosto in Piazza Orsini del Balzo a Mesagne (Brindisi)

22 agosto in Piazza Duomo a Pescina (L’Aquila)

24 agosto Piazza del Rosario a Borgia (Catanzaro)

31 agosto in Piazza San Vito a Tortorella (Salerno)

credit foto Orazio Truglio

Un commento

Rispondi