Sabato 12 luglio alle ore 11:00 su La7 torna “L’ingrediente perfetto – A tu per tu”, il programma condotto da Maria Grazia Cucinotta, con una nuova puntata all’insegna della convivialità, dei ricordi condivisi e della buona cucina.
La conduttrice preparerà uno spaghetto di Gragnano IGP con baccalà, uvetta e pinoli, un piatto ispirato alla tradizione mediterranea e pensato come omaggio all’ospite dell’appuntamento: Enzo Decaro, attore, regista e sceneggiatore.
I due amici, tra aneddoti personali e professionali, nel corso della loro chiacchierata ricorderanno anche Massimo Troisi, nel segno dell’affetto ancora vivo e delle esperienze condivise sul set.
Come sempre, “L’ingrediente perfetto – A tu per tu” porterà il pubblico alla scoperta del territorio: i “diari del gusto” ci condurranno in un viaggio attraverso Vieste, Pozzuoli, Asiago e Siracusa, luoghi dove cultura, natura e tradizione gastronomica si incontrano.
Nel corso della puntata, lo chef Flavio Biondo, specializzato nella preparazione di carni di alta qualità, racconterà il processo della frollatura, svelandone tecniche e segreti. Invece, il troticoltore Roberto Rossi ci mostrerà la ricetta di un piatto originale e gustoso: pomodori ripieni di trota salmonata.
“L’ingrediente perfetto – A tu per tu” è un programma prodotto da ME PRODUCTION.
È possibile rivedere le puntate su www.la7.it.
