La Nazionale Femminile ha chiuso la fase intercontinenatle della Volleyball Nations League 2025 come testa di serie 1, nei quarti affronterà gli Stati Uniti

La Nazionale femminile ha chiuso la fase intercontinenatle della Volleyball Nations League 2025 come testa di serie 1 davanti a Brasile, Giappone e Polonia. Le Azzurre hanno battuto anche le padrone di casa dell’Olanda con un netto 3-0 (25-23; 28-26; 25-18) alla Omnisport Arena di Apeldoorn nella sfida valida per la quinta giornata della week 3.

Un successo che consente all’Italia anche di eguagliare la striscia vincente più lunga del volley femminile italiano precedentemente fatta segnare dall’Italia dell’allora CT ed ora assistente allenatore, Massimo Barbolini, tra il 2007 e il 2008.

Danesi e compagne affronteranno nei quarti delle Finals che si svolgeranno a Lodz (Polonia) mercoledì 23 luglio gli Stati Uniti.

credit foto Federvolley

Rispondi