Dal 19 agosto al 9 novembre la XXII edizione di “Tra Lucciole e Stelle”

Dal 19 agosto al 9 novembre la Campania si accende con la XXII edizione di “Tra Lucciole e Stelle”, rassegna culturale che vede il Comune di Arpaise come capofila del progetto, in partenariato con i Comuni tra loro contermini di Apollosa, Ceppaloni, Pietrastornina, San Nicola Manfredi e Chianche.

Il festival porterà nelle piazze, nei palazzi storici e nei luoghi simbolo di sei comuni della Campania un cartellone ricco e variegato: musica classica e sinfonica al centro dell’offerta culturale, strettamente intrecciata a turismo, concerti, convegni, archeologia, gastronomia e arte figurativa.

Dalla lirica al jazz, dal folk ai tributi a grandi artisti come Pino Daniele, fino a mostre di pittura e scultura: la manifestazione conferma la sua vocazione a unire generi e linguaggi artistici diversi, valorizzando allo stesso tempo i luoghi e le eccellenze delle aree interne della Campania.

«La Regione Campania ha riconosciuto anche quest’anno la validità della nostra idea progettuale, confermando il cofinanziamento del Festival “Tra Lucciole e Stelle” — dichiara il sindaco di Arpaise, Vincenzo Forni Rossi —. Il filo conduttore dell’intero progetto, condiviso insieme agli altri Comuni, è teso alla valorizzazione dei nostri luoghi, caratterizzati dal buon vivere e dalle bellezze storiche, architettoniche e paesaggistiche delle aree interne della Campania. Sono certo che il nostro ampio cartellone invoglierà le nuove generazioni a tornare nei luoghi d’origine, riscoprendo una socialità autentica, tipica dei piccoli centri».

Programma per Comune

ARPAISE

19/08 – Piazza Matteo Renato Donisi, ore 21.00 DADÀ – Core in fabula (live tour). Stand enogastronomici.

20/08 – Piazza Matteo Renato Donisi, ore 21.00 ELLEVI GROUP (hip hop) – discipline del movimento culturale dell’hip hop. Stand enogastronomici.

24/08 – Piazza Generoso Papa / Frazione Terranova, ore 21.00 Orchestra Sinfonica della Campania. Stand enogastronomici.

PIETRASTORNINA

21/08 – Piazza Salvatore Iermano, ore 21.00 Canzoniere della Ritta e della Manca. Stand enogastronomici.

03/09 – Chiesa SS. Annunziata, ore 21.00 Orchestra Sinfonica della Campania. Stand enogastronomici.

18/09 – Contrada Iermano, ore 21.00 Incontro con Katia Ricciarelli – al pianoforte Leonardo Quadrini.

CHIANCHE

12/09 – Palazzo Ducale, ore 21.30 Candlelight.

13/09 – Palazzo Ducale, ore 21.00 AUSULEA in concerto.

14/09 – Palazzo Ducale, ore 21.00 Salzano’s Band – omaggio a Pino Daniele.

12–14/09 – Palazzo Ducale, ore 18.00–24.00 Mostra Artisti Sanniti.

SAN NICOLA MANFREDI

14/09 – Zona Belvedere, ore 21.00 Salvatore Misticone – “La voce… la parola” (musicale teatrale).

17/09 – Contrada Iannassi, ore 21.00 Omaggio a Lucio Battisti. Stand enogastronomici.

19/09 – Frazione Pagliara, ore 21.00 Incontro con Katia Ricciarelli – al pianoforte Leonardo Quadrini.

APOLLOSA

30/08 – Piazzetta Sant’Anna, ore 21.00 Salzano’s Band – omaggio a Lucio Battisti.

13/09 – Piazza Grasso, ore 21.00 Area Medina in concerto.

CEPPALONI

08/11 – Castello Medioevale, ore 21.00 Serata jazz – Fabrizio Bosso in concerto. Stand enogastronomici.

09/11 – Castello Medioevale, ore 21.00 Canzoniere della Ritta e della Manca. Stand enogastronomici.

Rispondi