Al via “Il Trono del Gusto” su Rai 2

Da sabato 20 settembre debutta su Rai 2 alle 9.45  “Il Trono del Gusto”, docu-reality in onda ogni sabato che unisce intrattenimento, cultura e passione per il cibo, prodotto da RG Factory, con Alfredo Orofino, imprenditore e organizzatore conosciuto come il “Re dello street food”.
Sarà Orofino, con la sua carovana di food trucker, a condurre il pubblico in un viaggio del gusto lungo la penisola: otto tappe, otto sfide, un solo trono — quello del gusto. Tappa dopo tappa, insieme al suo team, trasformerà piazze, borghi e città in palcoscenici a cielo aperto, dove il cibo diventa spettacolo, incontro e scoperta.
In ogni episodio il pubblico seguirà la preparazione e la realizzazione di un grande evento di street food: dall’organizzazione logistica alla scelta delle materie prime, dalla disposizione dei truck alla selezione delle proposte culinarie, fino alle dinamiche con i food trucker, protagonisti assoluti insieme al loro “Re”. Poi, solo con l’approvazione di Orofino, la carovana può partire.
La prima tappa sarà a Belvedere Marittimo (CS), un borgo affacciato sulla costa tirrenica calabrese.
Attraverso il racconto di Alfredo, il pubblico conoscerà anche le storie personali dei protagonisti, i sogni, le sfide quotidiane e il legame con le tradizioni gastronomiche delle proprie terre.

Rispondi