SKY – WHAT’S NEXT: presentata la nuova stagione di Sky e TV8

I grandi show di cui tutti parlano, serie imperdibili, originali e in esclusiva per l’Italia, il grande cinema con i titoli italiani e internazionali più acclamati e spettacolari blockbuster, e documentari esclusivi tra arte, natura e true crime. E ancora, l’informazione in tempo reale e le inchieste di Sky TG24, anno dopo anno puntualmente sul podio delle testate più affidabili per gli italiani (e prima in assoluto per gli under35, secondo il Digital News Report del Reuters Institute di Oxford): quella appena cominciata sarà per Sky una nuova, grande stagione ricca di novità e di titoli identitari immancabili, nel segno della qualità produttiva ed editoriale che da sempre contraddistingue l’offerta, sia pay che free-to-air.
Un’offerta ricca e diversificata che Sky porta nelle case dei suoi spettatori insieme alle tecnologie più innovative, che trasformano ogni visione in un’esperienza unica e coinvolgente, in modalità lineare, on demand o ancora, per chi sceglie lo streaming, grazie a NOW: l’unico servizio a unire una vastissima library di serie, cinema, intrattenimento e documentari allo sport in diretta e all’informazione.

La stagione dell’intrattenimento Sky ha appena preso il via e già si preannuncia spettacolare e carica di novità. C’è Bruno Barbieri già in viaggio da Nord a Sud con le sue sfide di 4 Hotel, quest’anno col superpotere speciale del “Barbieri Plus” che vale 5 punti e può ribaltare la gara; c’è una formazione inedita al tavolo di X Factor 2025 – la giuria formata da Achille Lauro, Jake La Furia, Paola Iezzi e la new entry Francesco Gabbani, “capitanata” dalla conduttrice Giorgia – già alla ricerca dei nuovi talenti da portare sul palco dei Live Show a partire dal 23 ottobre e poi da condurre, settimana dopo settimana, fino alla finalissima che si terrà nuovamente in uno dei luoghi più belli d’Italia, Piazza del Plebiscito a Napoli. Tra poco, invece, inizierà un altro viaggio appassionante e pieno di emozioni, quello di Pechino Express, che annuncia le sue prime cinque coppie e l’inedito team di inviati – ben 3 – che accompagneranno la guida suprema del viaggio Costantino della Gherardesca. Arriva, inoltre, la seconda stagione del caso televisivo della scorsa stagione, Money Road – Ogni tentazione ha un prezzo, condotto da Fabio Caressa: una nuova Compagnia delle Tentazioni sta per affrontare questo esperimento sociale che li porterà su trekking e sentieri proibitivi durante i quali saranno continuamente tentati in svariati modi, in cambio però di decurtazioni al montepremi finale. E ancora, si riaccenderanno le cucine più amate e ambite della tv, quelle di MasterChef Italia: Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli, il trio di giudici che ha conquistato il pubblico, sono pronti a organizzare nuove sfide per eleggere il nuovo miglior chef amatoriale d’Italia; Alessandro Borghese rimetterà in moto il suo van per le nuove e iconiche sfide di 4 Ristoranti, che anche quest’anno girerà per tutto il Paese mettendo allo stesso tavolo (del confronto) ristoratori che ambiscono a vincere il titolo in palio, e in più riaprirà, da inizio ottobre, l’originale videoenciclopedia gastronomica di Kitchen Sound, giunto alla decima edizione, con nuove ricette sfiziose ma facili da replicare anche a casa seguendo il ritmo delle sue playlist. Altre sfide, mai così spietate, vedranno protagoniste le spose nel giorno più importante della loro vita: Costantino della Gherardesca torna con il suo cult Quattro matrimoni, per un nuovo ciclo di episodi inediti; infine, un altro attesissimo ritorno, quello delle “mission impossible” di Antonino Cannavacciuolo alle prese con nuove, incredibili, Cucine da incubo, che torneranno in una versione inedita.
In più su Sky Uno, la casa dei grandi show, torneranno anche le versioni internazionali dei suoi titoli più amati: MasterChef Australia, già partito dallo scorso 22 settembre nella versione “Back To Win”, in cui ex concorrenti tornano in gara per vincere il premio da 250mila dollari sotto la guida dei giudici Andy Allen, Sofia Levin, Poh Ling Yeow e Jean-Christophe Novelli e di grandi ospiti; MasterChef USA, in arrivo con la 15esima edizione, attesa dalla primavera 2026, in cui tornano in giuria Gordon Ramsay e Joe Bastianich, affiancati dalla new entry Tiffany Derry; ed Hell’s Kitchen, che tornerà a gennaio 2026 con la sua 23esima edizione, in cui 18 concorrenti mettono alla prova le loro abilità culinarie, la resistenza sotto pressione e la leadership di cucina valutati dall’inflessibile Ramsay.

Quella appena partita sarà una nuova stagione entusiasmante anche per le serie in arrivo su Sky e in streaming su NOW. La line-up dei prossimi mesi sarà infatti ricca di innumerevoli novità internazionali, di cult Sky Original attesissimi e di molti dei franchise più iconici e amati di sempre, per un’offerta seriale, tra prime visioni e grandi classici, tre canali interamente dedicati (Sky Atlantic, Sky Serie e Sky Investigation) e titoli di library on demand, davvero senza precedenti.
La stagione è appena iniziata con una serie attesissima: il fenomeno The Pitt, da qualche giorno su Sky e NOW in esclusiva con i primi episodi. “Potentissimo e incredibilmente soddisfacente” secondo Rolling Stone, quasi un sequel spirituale della storica “E.R. – Medici in prima linea” pluripremiato agli ultimi Emmy Awards – Miglior serie drammatica e Miglior attore protagonista a Noah Wyle fra le statuette vinte.
Ottobre 2025 prosegue all’insegna della grande serialità internazionale. A inizio mese il legal dramedy Suits LA, spin-off californiano dell’amatissimo procedural ambientato a New York, quindi due titoli in esclusiva per l’Italia targati HBO: dal creatore di “Omicidio a Easttown”, dal 12 ottobre arriverà Task, un nuovo crime drama con Mark Ruffalo e Tom Pelphrey; per Halloween, invece, arriva dal 27 ottobre IT: Welcome to Derry, prequel che espande il mondo dei due blockbuster di Andy Muschietti aggiornando il mito dell’iconico (e almeno altrettanto terrificante) Pennywise, dal bestseller di Stephen King. Dal 16 ottobre, invece, una produzione Sky Original britannica quasi interamente girata nel nostro Paese: The Iris Affair – Missione ad alto rischio, tech thriller con Niamh Algar, Tom Hollander e Maya Sansa, che vede due brillanti menti inseguirsi in una corsa mortale attraverso l’Italia e i suoi soleggiati paesaggi mozzafiato.
Dal 1° novembre si accende alla posizione 114 di Sky un nuovo canale: Sky Collection darà tutte le stagioni di alcune delle serie più di culto di sempre, quelle che hanno fatto la storia della televisione. Per scoprirle per la prima volta o rivederle episodio dopo episodio, su un unico canale dedicato. Si parte con Friends e, subito a seguire, fra novembre e gennaio, arriveranno The Big Bang Theory, Romanzo Criminale – La Serie, Il Trono di Spade, Sex & The City, La signora in giallo, Gomorra – La serie e The Office.

Con la terza stagione di Call My Agent – Italia, novembre vedrà il ritorno su Sky e NOW degli agenti più divertenti della TV, di nuovo alle prese con le carriere di alcuni dei nomi più amati dello spettacolo italiano. Guest della terza stagione Luca Argentero, Michelle Hunziker e Aurora Ramazzotti, Stefania Sandrelli, il cast di “Romanzo Criminale – La serie” (Marco Bocci, Vinicio Marchioni, Francesco Montanari, Edoardo Pesce, Alessandro Roia e Daniela Virgilio), Miriam Leone e Ficarra & Picone (qui le nuove foto). Nello stesso mese il debutto della novità assoluta All Her Fault, mistery thriller con la star di “Succession” Sarah Snook e Dakota Fanning. Nei prossimi mesi anche Amadeus, period Sky Original che dopo il film di Miloš Forman reimmagina la leggendaria rivalità tra Wolfgang “Amadeus” Mozart e Antonio Salieri, e The Rainmaker, legal drama dal celebre romanzo di John Grisham “L’uomo della pioggia”, già adattato per il grande schermo da Francis Ford Coppola.
Il 2026 sarà l’anno di due attesissimi ritorni: arriveranno infatti le terze stagioni di due hit assolute targate HBO, Euphoria e House of the Dragon, mentre a inizio anno sarà su Sky e NOW la già chiacchieratissima The Paper con Sabrina Impacciatore, divertente sit-com NBCU ambientata nello stesso universo della serie di culto “The Office”. Fra i titoli del 2026 anche le serie originali Under Salt Marsh, small town murder mistery con Kelly Reilly, e Atomic, avventura mozzafiato su due personaggi improbabili – un trafficante di droga e un fuggitivo, interpretati da Alfie Allen e Shazad Latif – uniti in un viaggio che cambierà le loro vite per sempre.
Ma ad aprire il nuovo anno sarà il debutto di Gomorra – Le Origini, con Marco D’Amore, storico protagonista della saga Sky Original, dietro la macchina da presa del coming-of-age del futuro boss Pietro Savastano nella Napoli degli Anni ’70. Nei mesi successivi debutterà un nuovo titolo originale, Avvocato Ligas, con Luca Argentero nei panni del fascinoso e spregiudicato avvocato (qui le prime foto appena rilasciate) protagonista del romanzo “Perdenti. La prima indagine dell’avvocato Ligas” di Gianluca Ferraris (Edizioni Piemme). Sempre nel 2026 l’attesissimo secondo capitolo di “Hanno Ucciso l’Uomo Ragno”, Nord Sud Ovest Est, che porterà a compimento la leggendaria storia degli 883 firmata da Sydney Sibilia.
Inoltre, annunciata una nuova serie originale, inizio riprese previsto per il prossimo anno: Gucci – Fine dei giochi (working title), diretta da Gabriele Muccino, dal memoir omonimo di Allegra Gucci, figlia di Patrizia Reggiani e del celebre leader del marchio Maurizio Gucci. Sky Studios e Lucky Red insieme per un ritratto inedito della famiglia più iconica del lusso italiano. Sarà la prima di una lunga serie di novità originali che verranno svelate solo nei prossimi mesi, frutto della forza produttiva e creativa di Sky.

Sky Cinema si conferma, stagione dopo stagione, come il punto di riferimento per tutti gli amanti del grande cinema. Una proposta ricca e trasversale, che unisce il meglio delle nuove uscite internazionali alle saghe più iconiche, senza mai dimenticare l’eccellenza del cinema italiano e le produzioni originali targate Sky. E con Sky Cinema, Paramount+ è incluso. Tutti i film di Sky Cinema sono disponibili anche on demand su Sky e in streaming su NOW, con la qualità visiva e narrativa che da sempre contraddistingue l’offerta Sky Cinema.
Nella nuova stagione arrivano alcune tra le produzioni internazionali più attese e spettacolari. Wicked, adattamento del celebre musical di Broadway, porta sullo schermo la storia mai raccontata delle streghe di Oz con Cynthia Erivo e Ariana Grande. Flight Risk – Trappola ad alta quota segna il ritorno alla regia di Mel Gibson, con Mark Wahlberg in un ruolo ad alta tensione. Non manca l’adrenalina di Mission: Impossible – The Final Reckoning, nuovo capitolo con Tom Cruise.
Doppi ruoli per Robert De Niro e Michael B. Jordan, rispettivamente nel crime The Alto Knights – I due volti del crimine diretto da Barry Levinson ambientato nella New York anni ’50, e I peccatori di Ryan Coogler, thriller che segue due fratelli gemelli alle prese con un male radicato nella loro città.
Avventure ed emozioni per tutta la famiglia in Dragon Trainer, versione live action della saga DreamWorks, e Un Film Minecraft, adattamento del celebre videogioco. In arrivo anche il nuovissimo Jurassic World: La Rinascita, con un nuovo cast guidato da Scarlett Johansson, Mahershala Ali e Jonathan Bailey.
Il cinema italiano si conferma un pilastro fondamentale della proposta Sky Cinema, con titoli che raccontano storie potenti, intime e attuali. Tra le novità, in esclusiva, Le assaggiatrici, diretto da Silvio Soldini e tratto dal romanzo di Rosella Postorino. Paternal Leave, presentato alla Berlinale 2025, vede Luca Marinelli nei panni di un padre che scopre di avere una figlia adolescente. In Una figlia, Stefano Accorsi interpreta un vedovo alle prese con l’amore della figlia e una nuova compagna. Infine, Fuori di Mario Martone, presentato a Cannes, racconta un’estate decisiva nella vita di Goliarda Sapienza, con Valeria Golino, Matilda De Angelis ed Elodie.
Immancabile inoltre il cinema d’autore, con i nuovi lavori dei i cineasti più acclamati e premiati del panorama internazionale. Giurato numero 2 è il nuovo thriller di Clint Eastwood, con Nicholas Hoult e Toni Collette. Eden di Ron Howard, con Jude Law, Ana de Armas e Vanessa Kirby, racconta la vera storia di coloni sull’isola di Floreana. Black Bag – Doppio gioco di Steven Soderbergh è uno spy-thriller con Cate Blanchett, Michael Fassbender e Pierce Brosnan. Da Bong Joon-ho arriva Mickey 17, riflessione sull’identità con Robert Pattinson, mentre Wes Anderson firma La trama fenicia, con un cast all star guidato da Benicio del Toro insieme a Tom Hanks, Scarlett Johansson, Benedict Cumberbatch e Bill Murray.
Sky Cinema celebra inoltre i grandi universi narrativi che hanno fatto la storia del cinema.: dalla saga di Harry Potter alla trilogia de Il Signore degli Anelli, passando per Fast & Furious, Indiana Jones, Ritorno al futuro e Transformers.

Confermatissime le produzioni Sky Original, sempre più centrali nell’identità di Sky Cinema. In arrivo l’8 e il 15 ottobre Petra – Terza stagione, con Paola Cortellesi e Andrea Pennacchi per la regia di Maria Sole Tognazzi, le nuove storie de I delitti del BarLume, la collection giunta alla tredicesima stagione con Filippo Timi, Lucia Mascino, Corrado Guzzanti e Stefano Fresi e, appena annunciata, la seconda stagione di Piedone – Uno sbirro a Napoli, il poliziesco sulle orme di Bud Spencer con Salvatore Esposito, Silvia D’Amico e Fabio Balsamo per la regia di Alessio Maria Federici.

L’offerta factual di Sky: un universo di storie vere, emozioni forti e grandi protagonisti. La nuova stagione si apre con una proposta ricca e variegata: documentari d’autore, crime appassionanti e ritratti indimenticabili. Su Sky Arte, spazio ai grandi nomi della musica con Billy Joel, a racconti profondamente personali come My Mom Jayne, e alla produzione Sky Original dedicata al maestro dell’arte Lucio Fontana – The Final Cut.
Sky Documentaries celebra i miti del cinema con Vittorio De Sica. Ieri, oggi e domani, in arrivo nel 2026, Dario Argento. Panico, perfetto per Halloween, e Spielberg – Il re di Hollywood.
Sul canale partner Sky Crime, l’attenzione si sposta sul lato oscuro della realtà: L’Achille Lauro – La crociera del terrore, Il delitto di via Poma, ancora oggi tra i casi più discussi della cronaca italiana, Ogni 72 ore – Il caso Matteuzzi, in cui Daniela Collu torna a raccontare e riflettere sul fenomeno del femminicidio, e nel 2026 L’uomo che sapeva tutto e Stefano Nazzi racconta: Desirée Piovanelli. Mentre su Sky Classica continua la programmazione dedicata ai grandi dell’opera: dai più celebri tenori della storia alle rivisitazioni delle opere di Mozart, fino all’atteso Concerto di Capodanno.
Sky Nature, con i maestosi documentari targati BBC, conferma una stagione all’insegna della meraviglia e della scoperta del nostro pianeta, con titoli come Earth, Le creature delle nevi e Linci delle nevi – Il richiamo della foresta oltre a continuare il rapporto con Love Nature.
Infine, Sky Adventure si addentrerà con nuovi contenuti nel mondo dei lavori estremi, nelle storie e nella scoperta dei misteri che generano la curiosità di ciascuno di noi.
Una stagione che conferma la forza e la varietà dei canali factual di Sky: ogni titolo è una porta aperta su mondi da esplorare.

Riparte la stagione televisiva di TV8, basata sull’intrattenimento di qualità e per tutta la famiglia, e il grande sport.
In autunno, per la prima volta in chiaro, i big show di Sky come X Factor e Pechino Express, in onda in queste settimane, e una delle serie Sky Original di maggiore successo di sempre: Hanno Ucciso l’Uomo Ragno – La leggendaria storia degli 883.
Riprende la stagione dei motori con Formula 1, MotoGP e Superbike, e il grande calcio europeo di Uefa Champions League e Uefa Europa League, entrambe con la miglior partita tra club stranieri del turno. In occasione dei mercoledì di coppa, torna TV8 Champions Night, con gli studi pre partita per entrare nel vivo della gara, e post partita con i commenti a caldo e gli highlights di tutte le partite del torneo. A seguire, immancabile, il commento della Gialappa’s Band con TV8 Gialappa’s Night.
Confermate le produzioni originali che disegnano l’identità del canale, che tornano con le nuove edizioni: Foodish, il viaggio di Joe Bastianich attraverso l’Italia in compagnia di un ospite vip, che nelle diverse città lo aiuta nella scelta del miglior piatto della stessa ricetta; Celebrity Chef con Alessandro Borghese, il programma quotidiano in cui due celebrities si calano nell’inedito ruolo di Chef; e lo show più distintivo di TV8, GialappaShow, il programma di Giorgio Gherarducci e Marco Santin della Gialappa’s Band condotto da Mago Forest, saldamente al timone del programma per la sesta volta.
Novità assoluta, a partire da novembre, è Love Bugs, la sit-com senza tempo che racconta con ironia e autenticità le dinamiche delle coppie di oggi, una nuova generazione che adatta i propri modi di stare insieme a un mondo ormai cambiato dalle nuove tecnologie, ma che inciampa sempre negli stessi “bug”. Protagonista di questa evoluzione dell’amore è una coppia inedita, formata de Brenda Lodigiani e Michele Rosiello.
Cielo cambia pelle e apre un’importante finestra sullo sport. Per la prima volta in chiaro, in seconda serata, il nuovo TG sportivo Sky Sport 24 Night racconterà con lo stile, la puntualità e il “touch” di Sky le news principali del mondo dello sport. Le Coppe europee avranno uno spazio privilegiato grazie agli inviati, alle news sulle squadre italiane impegnate in UEFA Champions League, UEFA Europa League e UEFA Conference League e in più, tutto il meglio delle grandi competizioni internazionali: Premier League, Bundesliga, Ligue 1, una rassegna di gol di straordinaria completezza. Sky Sport 24 Night è anche la casa delle notizie e degli highlights di tutti gli sport: Formula Uno, Motogp e Superbike, il basket nazionale e internazionale, e una delle punte di diamante di Sky Spot 24 Night, il grande tennis. Un appuntamento unico per tutti gli amanti dello sport.
In più, le partite di European Qualifiers in diretta, la miglior partita tra club stranieri di Uefa Champions League del martedì in differita, e il grande basket, con la Supercoppa italiana di basket, e con una selezione dei big match della stagione regolare e della post season del campionato italiano di Serie A di basket – LBA, sempre in diretta.

Sky TG24 inaugura la nuova stagione con la direzione di Fabio Vitale che conferma la missione della testata: raccontare il presente con un’informazione approfondita, accessibile e affidabile. Qualità, quest’ultima, che gli viene riconosciuta, anche quest’anno, dal Digital News Report 2025 del Reuters Institute di Oxford, che ha collocato il canale all news sul podio per attendibilità, e al primo posto per fiducia tra gli under 35. In vista delle prossime sfide elettorali torna Il Confronto, punto di riferimento del dibattito politico televisivo, e prosegue il progetto Live In, il format itinerante che porta l’informazione fuori dagli studi favorendo il dialogo tra istituzioni, cittadini e imprese. Accanto a questi grandi eventi, restano centrali gli appuntamenti del palinsesto quotidiano, settimanale e mensile per osservare attentamente e comprendere i grandi temi nazionali e internazionali, con approfondimenti, reportage, interviste e analisi che offrono chiavi di lettura chiare in un contesto mediatico sempre più complesso.

Sky ha annunciato la nuova serie originale GUCCI – FINE DEI GIOCHI (working title), un family drama prodotto da Sky Studios e Lucky Red diretto da Gabriele Muccino (“L’ultimo bacio”, “La ricerca della felicità”, “A casa tutti bene – La serie”), prossimamente in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW.
La serie, tratta dal memoir “Fine dei giochi – Luci e ombre sulla mia famiglia” di Allegra Gucci, sarà un ritratto unico della famiglia più iconica del lusso italiano, in cui si intrecceranno passioni, vendetta e sfrenate ambizioni di potere, in un grande racconto familiare segnato da un omicidio – quello di Maurizio Gucci – che sancisce la fine di un’era. Le riprese inizieranno nella primavera del 2026.
GUCCI – FINE DEI GIOCHI è un’epopea familiare moderna sul potere del nome, sul prezzo della fama e sul fascino del successo e dei soldi, tanti soldi. Scritta da Isabella Aguilar, Flaminia Gressi e Gabriele Muccino, la serie racconterà, seguendo diverse linee temporali, la storia di una famiglia a capo di un impero che ha fatto sognare il mondo. Un marchio nato dal cuore più autentico del Made in Italy e creato da una famiglia capace di trasformare una piccola bottega di pelletteria in un simbolo planetario di stile e prestigio. Ma dietro la facciata dorata del successo e del lusso, si nasconde la fragilità di un potere fondato sull’immagine, sull’ambizione e sulla rivalità, che sfocia in una storia di conflitti, passioni e personaggi che hanno segnato un’epoca.
Attraverso lo sguardo di due donne – Patrizia Reggiani, la donna che ha sposato Maurizio e che è stata condannata per aver orchestrato il suo assassinio, e Allegra Gucci, la figlia che cerca di ricostruire la verità e l’identità della propria famiglia – si consuma un dramma senza tempo: quello di una grande dinastia italiana che, divorata dalla lotta per il potere, ha finito per autodistruggersi.

Per quanto riguarda la nuova stagione di Pechino Express, show Sky Original prodotto da Banijay Italia, attesa nel 2026 in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW, sono state svelate le prime cinque coppie in gara e il nuovo team di tre inviati che accompagneranno il capitano della compagnia Costantino della Gherardesca.
Inedita la rotta di quest’anno: si parte dall’Indonesia, si arriva in Cina, quindi ultime e decisive tappe in Giappone. In ognuno dei tre Paesi, Costantino spedirà sul campo un inviato diverso: il team è composto da Lillo, Giulia Salemi, Guido Meda.
A loro il compito di raccontare le gesta e gli sviluppi della gara delle coppie di viaggiatori. Di queste, oggi vengono annunciate le prime cinque: Biagio Izzo e Francesco Paolantoni, Chanel Totti e Filippo Laurino, Jo Squillo e Michelle Masullo, Candelaria e Camila Solórzano, Dani Faiv e Tony 2Milli.
Ecco, quindi, le schede dei primi viaggiatori confermati della prossima edizione di Pechino Express.

BIAGIO IZZO E FRANCESCO PAOLANTONI
Biagio Izzo e Francesco Paolantoni sono grandi amici nonché tra i volti più amati della comicità napoletana.
Biagio è simbolo di una risata verace, spontanea e capace di conquistare tutto il pubblico italiano: da cabarettista locale, è diventato attore di successo in tv, al cinema, in particolare nei cinepanettoni, e protagonista della scena teatrale; sposato con Federica Apicella, è padre di quattro figli.
Francesco è una figura storica dello spettacolo italiano, noto per la sua versatilità e il suo umorismo surreale; la sua carriera si sviluppa tra teatro, cinema e TV, sempre all’insegna della sperimentazione e della comicità intelligente.

CHANEL TOTTI E FILIPPO LAURINO
Chanel Totti e Filippo Laurino sono migliori amici sin dall’infanzia.
Chanel è la secondogenita della celebre coppia formata dall’ex capitano della Roma Francesco Totti e dalla conduttrice televisiva
Ilary Blasi; cresciuta sotto i riflettori, ha mostrato fin da giovanissima una naturale dimestichezza con la visibilità mediatica. Con il tempo si è affermata come tiktoker e influencer, grazie a contenuti che raccontano momenti della sua quotidianità, viaggi e uno stile di vita fresco e cool.
Filippo si è diplomato presso il liceo artistico e, recentemente, ha conseguito la laurea in video design, celebrando questo traguardo con grande entusiasmo. È un videomaker, ama viaggiare e stare in famiglia; è molto curioso, appassionato di natura e animali, possiede quattro serpenti e alcune specie di rospi.

JO SQUILLO E MICHELLE MASULLO
Jo Squillo e Michelle Masullo si sono conosciute nel 2018: hanno instaurato un legame affettivo che va ben oltre ogni ruolo convenzionale, tanto che ora si definiscono madre e figlia elettiva.
La carriera di Jo Squillo inizia alla fine degli anni ‘70 nell’ambiente punk milanese, ma è con “Siamo donne”, cantata al Festival di Sanremo in coppia con Sabrina Salerno, che ottiene il suo più grande successo. Parallelamente ha intrapreso una carriera televisiva con programmi su moda e lifestyle, non abbandonando mai l’attivismo.
Michelle sin da giovane ha coltivato il sogno di entrare nel mondo dello spettacolo: nel 2018 ha debuttato come modella nel programma Detto Fatto, poi ha partecipato a L’Eredità e La Volta Buona e in parallelo ha iniziato ad esplorare il mondo della musica come DJ, esibendosi frequentemente anche all’estero e mostrando un talento capace di dialogare con pubblici diversi.

CANDELARIA E CAMILA SOLÓRZANO
Candelaria e Camila Solórzano sono sorelle e modelle argentine, e ora vivono entrambe a Milano.
Candelaria è anche una DJ di musica elettronica, si è esibita in festival ed eventi di rilievo internazionale.
Camila, classe 1989, è stata eletta Miss Argentina nel 2012; con lo zaino in spalla ha viaggiato in tutto il mondo, oggi lavora nel mondo della ristorazione. È una persona calma, riflessiva e accogliente: un punto di riferimento stabile per chi le sta intorno, soprattutto per sua sorella.

DANI FAIV E TONY 2MILLI
Dani Faiv e Tony 2Milli sono due rapper molto amati della nuova generazione, nonché grandi amici: hanno recentemente collaborato anche al brano Slithertdc.
Dani Faiv si è fatto notare per uno stile eccentrico, energico e fuori dagli schemi, è tra gli artisti più riconoscibili per stile, ironia e carisma. Da anni è fidanzato con Luana, con cui ha avuto un figlio, Nicolò, nato nel 2022: questo lato più intimo si riflette spesso nei suoi testi, dove non mancano riferimenti alla famiglia, ai valori e alle emozioni vere.
Tony 2Milli è un rapper e produttore italiano di 25 anni di Milano; si è fatto conoscere nei circuiti underground a partire dal 2018, grazie a uno stile crudo, ironico e fuori dagli schemi. Nel 2020 ha fondato il collettivo “Patto Slitherich”, che è diventato presto un punto di riferimento per una nuova scena trap indipendente. È anticonvenzionale, diretto, spesso controverso, ma sempre autentico.
Le altre coppie in gara verranno annunciate prossimamente.
Questi, quindi, i primi dettagli della nuova avventura di “Pechino Express”, che anche quest’anno si preannuncia faticosissima e frenetica ma anche emozionante ed entusiasmante. Percorrendo le centinaia di chilometri della rotta tra Indonesia, Cina e Giappone, le coppie di viaggiatori conosceranno mondi sorprendenti e usanze lontanissime, compiendo un percorso pesantissimo ma importante sia umanamente sia per la solidarietà che il viaggio porta con sé, con il premio finale devoluto a sostegno di una delle ONG che operano nei Paesi visitati, e stringeranno legami fortissimi sia all’interno della coppia sia con la gente che incontreranno lungo il proprio cammino.
E come sempre, la chiave per vivere un’esperienza indimenticabile sarà nel cuore degli stessi viaggiatori: più riusciranno a immedesimarsi e a tuffarsi nelle abitudini locali e nel mondo che scopriranno, più sincera sarà l’emozione che “Pechino Express” provocherà in loro.

I tempi cambiano, ma l’amore inciampa sempre negli stessi “bug”. Questa la premessa che introduce la nuova versione di “Love Bugs”, la sit-com senza tempo pensata per raccontare con ironia e autenticità le dinamiche delle coppie di oggi, diretta dal regista, scrittore e sceneggiatore Ivan Cotroneo, in prima visione assoluta su TV8, dal 24 novembre, dal lunedì al venerdì alle ore 19.30.
Al centro della trama una coppia del tutto inedita composta da Brenda Lodigiani e Michele Rosiello. Brenda, comica e attrice amatissima, nella sit-com veste i panni di una fidanzata passionale e imprevedibile che tutti vorrebbero incontrare: bella, energica, brillante, ma anche polemica, ossessiva ed eccessiva. Michele, attore versatile noto al pubblico per ruoli in fiction di successo (Mina Settembre. Guida astrologica per cuori infranti, Kostas), interpreta, invece, il compagno ideale: romantico, simpatico, un po’ “mammone” e profondamente partenopeo, che ama la cucina, le tradizioni, la famiglia e il Napoli, la sua squadra del cuore. Insieme i due formano una coppia divertente, credibile e straordinariamente affiatata, che ravviva la routine con il divertimento, l’ironia, ma soprattutto con tanto sesso.
Intorno a Brenda e Michele si muove un microcosmo eterogeneo di personaggi: gli amici di Michele del calcetto, le amiche di Brenda onnipresenti su whatsapp, la suocera invadente, la mamma di Brenda con un debole per il genero, una manager un po’ troppo sexy, il maestro di salsa cubano, i vicini rumorosi e i colleghi.
La struttura narrativa si compone di sketch brevi, un ritmo serrato e una comicità immediata. La coppia affronta le sfide sentimentali tipiche di una nuova generazione che adatta i propri modi di stare insieme a un mondo ormai cambiato dalle nuove tecnologie, in cui il cellulare è diventato una estensione della mano e di conseguenza un “personaggio” molto presente nella loro vita di coppia.
Dopo aver conquistato milioni di telespettatori nei primi anni 2000, “Love Bugs” torna in un contesto sociale ben diverso, in cui imperversano gli smartphone, i social e le serie da vedere insieme o in segreto, ma i “bug” dell’amore restano sempre gli stessi: gelosie, incomprensioni, litigi con le suocere. La sit-com fotografa tutto questo con leggerezza, ironia e comicità. Perché l’amore, anche quando è in trasformazione, resta la materia più comica, tenera e universale che ci sia. E Brenda e Michele sono la coppia perfetta per raccontarne le evoluzioni.
Il programma è prodotto da Blu Yazmine. Supervisione creativa di Ivan Cotroneo. Regia di Ivan Cotroneo e Michele Rho. Scritto da Massimo Chiellini con Andrea Camerini, Andrea De Marinis, Matteo Levati, Marianna Stefanucci.

È stato lo show rivelazione della scorsa stagione tv, un viaggio che di settimana in settimana ha saputo conquistare e appassionare il pubblico fino a diventare un autentico fenomeno televisivo. Ora è ufficiale: “Money Road – Ogni tentazione ha un prezzo” avrà una seconda edizione. A guidare la nuova Compagnia delle Tentazioni ci sarà Fabio Caressa, confermatissimo a capo dello strategy game Sky Original prodotto da Blu Yazmine.
“Money Road – Ogni tentazione ha un prezzo” è un esperimento sociale inedito per la televisione italiana nel quale persone comuni, di diversa età, provenienza ed estrazione sociale, vengono riunite in un luogo remoto e selvaggio dalle condizioni climatiche, paesaggistiche e ambientali estreme, ben lontane da quelle di origine. In un contesto di rigida privazione, avendo a disposizione solo il minimo indispensabile per la sopravvivenza, i partecipanti affronteranno un trekking in più tratte, complicato e spesso proibitivo, in una natura piena di ostacoli.
Nel loro percorso, in cui saranno inserite delle novità rispetto alla prima stagione, verranno tentati con delle proposte irresistibili che potrebbero facilitare la loro sopravvivenza, ma che in realtà finirebbero per intaccare il montepremi finale che conosceranno solo alla partenza: infatti, se qualcuno dovesse cedere alle tentazioni – che possono essere di qualsiasi natura e portata, coinvolgere il singolo o l’intero gruppo o talvolta essere “segrete” – le conseguenze della scelta ricadrebbero sull’intero gruppo, in quanto il premio in palio verrebbe decurtato del prezzo della tentazione. Ciò che rimarrà del jackpot sarà l’obiettivo finale: chi arriverà al traguardo, nell’ultimo episodio di “Money Road – Ogni tentazione ha un prezzo”, avrà la possibilità di partecipare alla divisione della cifra disponibile.
Saranno tutti questi meccanismi – insieme alle novità di questa seconda edizione – a generare un inevitabile conflitto tra le scelte e gli obiettivi individuali e quelli collettivi.

Dopo il successo della prima stagione, Piedone – Uno sbirro a Napoli torna nel 2026 su Sky con nuove indagini e conflitti, e un protagonista sempre più complesso: l’ispettore Vincenzo Palmieri (Salvatore Esposito). Al suo fianco la commissaria Sonia Ascarelli (Silvia D’Amico), impegnata insieme a lui nella caccia al boss latitante Eduardo Iodice. Sullo sfondo di una Napoli segnata dall’iperturismo ma ancora intrisa di umanità, i due affrontano casi intricati, sostenuti dai due ispettori aggiunti Michele Noviello (Fabio Balsamo) e Valentina Capezio.
Un crime urbano e avvincente, che unisce la tradizione di un titolo iconico della storia del cinema italiano a un linguaggio contemporaneo, capace di raccontare Napoli con autenticità, tensione e un’intensità che arriva dritta al cuore del pubblico.

Sky TG24 riparte, sotto la guida di Fabio Vitale, con un palinsesto che unisce autorevolezza e innovazione, confermando la missione della testata: raccontare il presente con un’informazione di qualità, affidabile e ricca di approfondimenti, capace di affrontare i grandi temi del nostro tempo. Con oltre 7.000 ore di diretta all’anno, di cui 3.500 dedicate all’approfondimento, il canale all news di Sky si distingue per inchieste, analisi, reportage e interviste che mettono al centro le questioni più rilevanti del dibattito nazionale e internazionale.

In vista delle prossime politiche e con l’avvicinarsi delle elezioni regionali, che coinvolgeranno gli elettori di ben sette regioni: Marche, Valle d’Aosta, Toscana, Campania, Veneto, Calabria e Puglia, Sky TG24 rimette al centro Il Confronto. Il format, da sempre riferimento nel panorama televisivo italiano, offre uno spazio di dibattito autentico e paritario, basato su regole chiare: tempi certi, pari opportunità di intervento e sorteggio dell’ordine di parola. Domande incrociate e un appello finale arricchiscono un impianto che garantisce trasparenza e pluralismo, rafforzando l’impegno della testata a favorire una scelta consapevole da parte degli elettori. Il primo appuntamento col in faccia a faccia sulle Marche è condotto da Giovanna Pancheri.
Nella nuova stagione tornerà anche Sky TG24 Live In. Dopo il successo delle tappe precedenti, prossimo appuntamento a Roma, a ottobre, nel suggestivo scenario di Villa Torlonia. Il format itinerante che porta l’informazione fuori dagli studi televisivi per continuare a promuovere il dialogo tra istituzioni, cittadini e imprese. Giunto alla sua quattordicesima edizione, ha ospitato ad oggi oltre 350 personalità nazionali e internazionali del mondo politico, istituzionale, economico, della cultura e dell’arte fino a quello sportivo. E accolto in totale, fra il pubblico, oltre 3000 persone in presenza, compresi moltissimi studenti delle scuole medie superiori, alle singole tappe dell’evento. Dopo il successo delle tappe precedenti.
Accanto a questi grandi eventi, restano centrali gli appuntamenti del palinsesto di Sky TG24. I programmi quotidiani: Buongiorno, con le notizie in primo piano dalle 7.00 del mattino; Start, l’approfondimento politico in diretta da Piazza Montecitorio; Business, l’appuntamento per approfondire i temi della attualità finanziaria ed economica; Timeline, lo spaccato sull’attualità e poi Sky TG24 Economia, il programma dedicato ai temi chiave dell’attualità economica; Numeri per il fact checking e Mondo, l’approfondimento sugli Esteri. A questi si aggiungono le rubriche settimanali su Salute, Health, e Innovazione, Progress; Agenda, il calendario della nuova settimana con le notizie al centro del dibattito pubblico o ancora Stories, il ciclo di interviste dedicate a personalità del mondo dell’arte, della cultura e dello spettacolo e Feedback, il format audience driven in cui è il pubblico, attraverso i sondaggi di YouTrend, a scegliere mensilmente il tema da approfondire nella rosa proposta dalla redazione.
Presentato in anteprima mondiale al Festival del Cinema di Venezia nell’ambito delle Giornate degli Autori, arriverà prossimamente Life Beyond the Pine Curtain, il documentario diretto da Giovanni Troilo, prodotto da Sky TG24, Sky Italia e Chiarafama. Un’intima riflessione sull’America invisibile, raccontata attraverso quattro vite ai margini tra le foreste e le paludi dell’East Texas. La voce e i testi dello scrittore Joe R. Lansdale accompagnano un racconto poetico e potente, capace di restituire un ritratto inedito e complesso dell’America contemporanea.

Nasce la Content Factory di Sky, un laboratorio trasversale che mette in dialogo news, sport, cultura e intrattenimento con l’obiettivo di sviluppare format originali, in sintonia con le nuove abitudini di consumo e con l’evoluzione del linguaggio audiovisivo. Il progetto debutta con il lancio dei vodcast originali, una forma espressiva che unisce la profondità narrativa del podcast alla forza delle immagini, ampliando le possibilità di racconto e fruizione. Distribuiti su tutte le piattaforme, questi contenuti digital first diventano uno strumento strategico per ampliare l’accessibilità, sperimentare linguaggi narrativi più dinamici e valorizzare il patrimonio giornalistico e creativo di Sky.
Dopo l’enorme successo di Dove Nessuno Guarda, Sangue Loro, E poi il Silenzio e Il Cono d’Ombra, Pablo Trincia consolida la sua collaborazione con Sky attraverso una serie settimanale dedicata al mondo crime con i grandi casi della cronaca nera e giudiziaria e con uno sguardo attento anche alle dinamiche della criminalità organizzata. Le storie saranno raccontate attraverso le voci di esperti, studiosi e testimoni diretti, per offrire un racconto intenso, documentato e coinvolgente.
Matteo Caccia, voce tra le più riconoscibili della radio italiana, torna con un progetto settimanale in collaborazione con Radio 24 e 24Ore Podcast. Al centro del suo racconto gli ‘obituary’, le biografie di personaggi scomparsi che, per varie ragioni, hanno contribuito a plasmare il nostro presente. Lo spunto da cui partire per un viaggio nella memoria, fatto di dettagli e riflessioni, che restituisce il valore umano e culturale di chi ha lasciato un segno.
Mariangela Pira porta in formato video il suo podcast 3 Fattori, rendendo accessibili i temi economici più rilevanti con chiarezza, rigore e uno stile diretto. La giornalista economica di Sky TG24 approfondisce le questioni centrali della finanza, dell’economia e delle politiche industriali, italiane e internazionali, con l’obiettivo di rendere comprensibili e accessibili argomenti complessi, mantenendo sempre autorevolezza e precisione.
Arriva Sky TG25 Vodcast (working title), l’evoluzione di Sky TG25, il programma ideato e condotto da Alessio Viola, volto storico della testata. Un nuovo spazio per analizzare tutte le notizie rimaste fuori dai radar durante la settimana, rendendo Sky TG25 la ’25ª ora’ di Sky TG24.
E la Content Factory si apre anche al mondo dello sport con il debutto di Stefano Borghi e Lisa Offside, che insieme firmano un vodcast settimanale dedicato ai grandi temi dell’attualità calcistica e sportiva. Una conversazione vivace e appassionata che ripercorre emozioni, polemiche e fatti della settimana, arricchita dalla presenza di ospiti e con uno sguardo sempre attento verso l’appuntamento fisso che ogni settimana accende discussioni tra amici e tifosi: il Fantacalcio.

credit foto Chiara Calabrò

Rispondi