Addio ad Angelo Valente, quattro volte campione del mondo di kickboxing

Si è spento a soli 51 anni Angelo Valente, quattro volte campione del mondo di kickboxing.

Figura di spicco degli sport da combattimento italiani, ha vinto anche numerosi titoli italiani tra kickboxing, savate e full contact e ha disputato due match di boxe da professionista nel 2006, entrambi vinti nei pesi medi.

A Pieve Emanuele ha fondato la palestra Kick & Punch, sede di importanti eventi sportivi, ed è riuscito a portare la kickboxing fuori dai palazzetti facendo appassionare il grande pubblico a questo sport.

Nel 2024 ha ricevuto la Palma di bronzo al merito tecnico del CONI per il suo ruolo di allenatore e l’impegno nella diffusione degli sport da combattimento.

Come tecnico ha allenato e preparato personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport, persone comuni e ragazzi con disabilità.

Rispondi